Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Nicky Romero & Nile Rodgers - Future Funk (Radio Date: 10-03-2016)

Nicky Romero & Nile Rodgers - Future Funk (Radio Date: 10-03-2016)
L’attivissimo olandese Nicky Romero ci assicura un inizio anno sensazionale, svelando l’accattivante collaborazione con l’icona Nile Rodgers per il fenomenale “Future Funk”.

Un disco che ha subito preso forma quando i due artisti si sono incrociati in una studio session con David Guetta a Los Angeles. Mentre Nile era occupato ad esercitarsi con la chitarra appena riparata, il suo riff ha catturato l’orecchio di Nicky che, riconoscendone il potenziale all’istante, lo ha registrato immediatamente sul suo laptop per eventuali usi futuri.

Unendo i contagiosi riff di chitarra ad un beat e disponendoli su una melodia irresistibilmente accattivante con vocals straordinari è nato “Future Funk”, un brano nato dalla fusione tra l’inimitabile ritmo disco di Nile ed il sound in continua evoluzione di Nicky. E’ una testimonianza sia dello straordinario talento di Nile che dell’eccezionale istinto di Nicky, grazie a cui ciò che inizialmente era solo un rudimentale riff è stato elevato e perfezionato fino a diventare un superbo brano in cui la dance incontra il pop in modo perfetto.

Il video è una parodia del lato buio nascosto della Walt Street degli anni ’80, con un cast di frivoli businessmen che giocano intorno ad un mondo fatto di sesso, droga e rock and roll. Offrendo allo spettatore uno sguardo veloce su questo mondo contorto, la storia si concentra sul rapido declino del protagonista, la cui vita ad alti livelli sembra culminare in modo preoccupante in una sgradita ma non del tutto inaspettata visita dell’FBI…
Thomas Cibelli (Do It Yourself)
22-03-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

NICKY ROMERO & NILE RODGERS
Thomas Cibelli (Do It Yourself)
22-03-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP