Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Nico Sordelli - Vetri Fumé (Radio Date: 16-12-2022)

Nico Sordelli - Vetri Fumé (Radio Date: 16-12-2022)

"La canzone descrive la vita di un uomo affetto dall’Alzheimer, difficoltà e problemi che affronta, e il dolore che prova quando parla delle persone a lui care, consapevole che non le ricorderà.
La canzone è nata all’inizio come un progetto scolastico, la mia scuola aveva organizzato un flash mob per una raccolta fondi, il ricavato sarebbe stato donato proprio alla fondazione Golgi-Cenci, per la ricerca delle cure per malattie quali Parkinson, Alzheimer e Demenza Senile.
Avevo scritto la canzone ma quando l’ho presentata alla mia classe l’hanno rifiutata, così l’ho conservata e l’ho modificata un po’, aggiungendo un assolo e una modulazione di un semitono, l’ho poi presentata alle selezioni di Sanremo Giovani, anche se non è stata accettata.
Rispetto alle altre che ho scritto è molto più improntata sul rock, sia per le sonorità che per lo stile di scrittura, anche se è un brano in grado di mettere d’accordo più tipi di ascoltatori".

Classe 2004, nato a Milano, appassionato di musica fin da bambino, nelle sue canzoni mischia tante influenze diverse e nei testi si racconta sotto tanti punti di vista. comincia a suonare il pianoforte all’età di 7 anni, a 11 comincia a suonare la chitarra e a 14 inserisce il basso e la batteria.


Phaser Studios
https://instagram.com/phaserstudios/ 

Orangle Records
https://oranglerecords.com 

Orangle Records (Ufficio Stampa)
13-12-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

NICO SORDELLI
Orangle Records (Ufficio Stampa)
13-12-2022
NICO SORDELLI
Orangle Records (Ufficio Stampa)
21-09-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP