Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
EarOne - PromoVetrina

Nicola Bueti - Come quando sogni (Radio Date: 16-05-2022)

Nicola Bueti - Come quando sogni (Radio Date: 16-05-2022)
Come quando sogni è una canzone autobiografia che esprime in pieno la volontà di arrivare ad avere un futuro migliore,di non fermarsi alle paure che ci affliggono quando tutto sembra andare male o tutto sembra fermo. Prendere il volo proprio quando sognamo di volare! Capita spesso di nascondersi dietro mille maschere e di essere bravi anche a nascondersi per non far capire come stiamo realmente, ma è giusto provare ad essere migliori e se ci credi così tanto a volte vedi il sole e se le speranze invece trovano parole vorrà dire che hai provato ad essere migliore!



Nicola Bueti,classe 1988,in arte Freccia,è uno di quei cantautori che fin da piccoli hanno alternato le partite di pallone e i compiti di scuola agli incontri ravvicinati con la musica. Cresciuto a Mirafiori Sud, zona di Torino, ha fatto passi da gigante, al di fuori del contesto periferico, per portare il più lontano possibile l'urgenza di raccontare una storia: la sua. Per Nicola non c'è nulla di superficiale nello spronare se stessi e gli altri a cogliere quotidianamente ciò che la vita mette sul piatto, staccandosi dalle ossessioni della perdita di tempo che la società sconta costantemente su di sé. Una passione, quella per la musica, iniziata fin dai banchi di scuola, affascinato dalla scrittura anche da bambino,dove aveva



l'esigenza di annotarsi tutto ciò che gli veniva in mente; e fu così che si compro' una chitarra e incominciò ad abbozzare qualche composizione: la sua prima canzone la scrisse alle medie, a 13 anni, e più scriveva più si appassionava”.

Un amore a primo ascolto per Ligabue, poi continue ricerche sul panorama cantautoriale italiano, toccando mostri sacri come Lucio Dalla,De Gregori e attraversando i generi fino a Edoardo Bennato. Gli piace prendere spunto dai grandi, ma sempre mettendoci del suo perché l'unicità di un artista sta in questo nell'esprimere la sua identità, non ricordare a orecchio, qualcun altro.

Da adolescente si butta nel mondo dello spettacolo tentanto un provino ad Amici a 18 anni: da lì la crescita della consapevolezza di voler dedicarsi interamente a un progetto musicale, per realizzare un sogno certamente difficile, ma forse non così impossibile per chi dimostra tenacia nonostante i no e le porte in faccia.

Poi, un evento cruciale e uno scarto nella scala di valori e priorità,la morte del papà a soli 22



anni, e da lì per lui cambia tutto. Dovette crescere in fretta e accontonare per qualche periodo la musica per portare avanti l'attività lavorativa che il padre gli aveva lasciato. Fu dura ma quel sogno continuava a rimanere vivo in se, come un richiamo che non lo abbandonava”.

La sua gavetta ha visto susseguirsi una serie di date in giro per tanti locali di Torino: più il tempo passava e il vissuto si accumulava, più le sue canzoni riuscivano ad arrivare concretamente alle persone, smuovendo gli animi e coinvolgendoli in un racconto fluido e senza filtri.

Nel 2014 esce il suo primo singolo "Sono solo un uomo"!Da lì un susseguirsi di soddisfazioni una dietro l'altra, con l'uscita dai altri singoli come Nessuno,Hai mai,Passa di qua,Voglio Te,Sopportami Così,Ad occhi chiusi,Oggi,e un album "I sogni ce li andiamo a prendere" uscito nel 2018!

Tra le sue più grandi soddisfazioni,la selezione tra le 60 proposte a Sanremo Giovani con il singolo Oggi nel 2017 e sempre a dicembre dello stesso anno l'appuntamento con la tv, per la settimana di maratona Telethon in Rai dove fu



ospite musicale.Nel 2019 arriva la svolta artistica,nasce Freccia,un nome d'arte per dare un'impronta e una direzione precisa alla sua musica!Il singolo che apre questo progetto è "Il si' più bello che avrò" e continua con " Perché sono scemo" feat Don't Save e "Mondi dentro un mondo". Nel 2020 incomincia a lavorare sodo a nuovi progetti e a nuove collaborazioni fino ad arrivare a gennaio 2021 con la pubblicazione del suo nuovo singolo "Non fermarti mai" in uscita su tutti i digital store dall'8 gennaio grazie a Cristian Gallana e Maurizio Rugginenti e alla RustyRecords etichetta che ha voluto credere nel suo talento e nel suo progetto!Il 15 aprile 2021 esce il suo nuovo singolo dal titolo "Una sera al mese" prodotto da Davide Maggioni!
Donatello Ciullo (Ufficio Stampa)
10-05-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

NICOLA BUETI
Donatello Ciullo (Ufficio Stampa)
10-05-2022
NICOLA BUETI
Michelangelo Tagliente (Melody Studio Recording)
05-03-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ