Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Nicola Lotto - Nel volto (feat. Paolo Benvegnù) (Radio Date: 02-05-2022)

Nicola Lotto - Nel volto (feat. Paolo Benvegnù) (Radio Date: 02-05-2022)
“Nel volto” è il nuovo singolo di Nicola Lotto con la partecipazione straordinaria di Paolo Benvegnù ad impreziosire il brano. Si tratta del terzo singolo dopo “Sacro” e “Nelle finestre” estratto dall’album “Il canto nudo” prodotto da Flavio Ferri (Delta V, Gianni Maroccolo) e disponibile in versione CD (Vrec/Audioglobe) e LP (da Luglio 2022). L’intero album non sarà presente negli store digitali.



“Nel volto” è un brano delicato e intimo, costruito attorno a chitarra acustica e pianoforte. Le note del piano, stirate in un effetto straniante, creano un'atmosfera sospesa, calda e avvolgente quanto curiosamente mistica. Nel testo si affronta il tema del disagio mentale e di certi pensieri oscuri da esso generati. Ma ci si immagina che dal dolore che queste situazioni implicano, possa nascere e fiorire nel volto una forma di nuova bellezza. La voce di Paolo Benvegnù, intrecciata con quella dell'autore, è un contrappunto di luce, che dona alla canzone un'aura particolare.



Il singolo come l’intero album è stato prodotto da Flavio Ferri (Delta V, Gianni Maroccolo) e registrato presso il Moonmusic Studio a Rovereto da Marco Olivotto (Giulio Casale).



Nicola Lotto è cantante e chitarrista, cantautore. Le sue canzoni sono influenzate dalla tradizione folk e dal cantautorato, soprattutto di matrice italiana. Con il trio PDMA sperimenta l’unione di cantautorato e musica elettronica. Vanta aperture a Giulio Casale, Omar Pedrini, Edda, Paolo Benvegnù ed una partecipazione al Mei25 a Sanremo. Nel 2020 pubblica con VREC Music Label il suo primo lavoro da solista, “Si comincia così”, un EP di 6 brani (dal 20 novembre) che vede la partecipazione di EDDA nel singolo di apertura “Una luce”. Oltre all’attività cantautorale ha al suo attivo numerose esperienze di drammatizzazione e reading, l’ultima in ordine di tempo è dedicata a “Une saison en enfer”di Arthur Rimbaud. Ad inizio 2022 ultima il suo album d’esordio intitolato “Il canto nudo” in uscita in primavera per Vrec/Audioglobe e che vanta le collaborazioni con Paolo Benvegnù, Olden e Flavio Ferri (anche produttore dell’album).





Contatti/ IG: www.instagram.com/nicolalottomusica/ | FB: www.facebook.com/profile.php?id=100012862834846 SP: https://open.spotify.com/artist/5goIzcfwsloMzDajnuVETT?si=vPk60vJMT2OkNcqQv52nGQ&nd=1
David Bonato (VREC)
29-04-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

NICOLA LOTTO
David Bonato (VREC)
21-02-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP