Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Night Beats - New Day (Radio Date: 05-02-2021)

Night Beats - New Day (Radio Date: 05-02-2021)
NIGHT BEATS
pubblica oggi
‘NEW DAY’
IL PRIMO SINGOLO TRATTO DA ‘OUTLAW R&B’,
IL NUOVO ALBUM TRA ROCK PSICHEDELICO ED IPNOTICO SOUL
IN ARRIVO IL 7 MAGGIO (FUZZ CLUB RECORDS – COOKING VINYL)

Dopo la pubblicazione, il 4 dicembre, del doppio singolo contenente i brani ‘That’s All You Got’ e ‘Never Look Back’, che ufficializzano l’importante collaborazione con Robert Levon Been (Black Rebel Motorcycle Club), Night Beats, ovvero Danny Lee Blackwell, pubblica oggi ‘New Day’, la prima anticipazione tratta da ‘Outlaw R&B’, il nuovo album in arrivo il 7 maggio, il primo con Fuzz Club Records/Cooking Vinyl. Prodotto da Night Beats con Nic Jodoin ai Valentine Recording Studios in California, ‘Outlaw R&B’ è il primo album di Blackwell senza la produzione di Dan Auberbach (The Blak Keys), nonché quinto disco per lo straordinario artista texano.
Scritto durante il culmine degli incendi in California (dove ora risiede Danny), tra i disordini nelle strade ed una nazione in isolamento, ‘Outlaw R&B’ è rock psichedelico intriso di R&B, garage-rock ed ipnotico soul!
Su ‘New Day’ Blackwell afferma: "'New Day' è la mia cartolina dal purgatorio. Dopo essere entrato in isolamento mi sono rintanato con i film di Akira Kurosawa e cibo in scatola. Questo è il risultato di notti insonni mentre si sente il mondo sgretolarsi fuori dalla mia finestra. Canto di disperazione e perdita, mentre sorrido di fronte ad un futuro incerto."
"Outlaw R&B è musica per chi è senza confini, per chi è libero, per chi è escluso e per chi è dimenticato", continua Danny, delineando la dichiarazione di intenti dell'album in arrivo: "Attraverso questo mezzo si sfugge ai confini del feudalesimo mentale e ci si crogiola nel bagliore euforico dell'R&B psichedelico. Il fuorilegge è il corridore. Quelli le cui menti non sono vendute da un tono perfetto e dalle unghie pulite. Fai attenzione perché ogni minuto di questo disco indurrà ad una temporanea follia. Tuttavia, goditi il viaggio: lascia semplicemente il cappotto e la giacca alla porta di Willie [Nelson] e posizionati vicino al bar, dove [Isaac] Hayes dirige lo spettacolo ".
In arrivo il 7 maggio, ‘Outlaw R&B’ è il quinto album di Night Beats ed arriva a due anni di distanza da ‘Myth of a Man’, (2019, prodotto da Dan Auerbach). Attivo dal 2009, Night Beats ha pubblicato il primo omonimo album nel 2011, a cui hanno fatto seguito ‘Sonic Bloom’ (2013), ‘Who Sold My Generation’ (2016) ed il recente ‘Myth of a Man’. Gli ultimi due album sono stati pubblicati con Heavenly Recordings, l’etichetta di Dan Auberbach, mentre il nuovo ‘Outlaw R&B’ segna la collaborazione con Fuzz Club Records (Cooking Vinyl).
Negli anni, Night Beats ha suonato in America del Nord, America del Sud, Asia, Sud Africa, UK ed in buona parte dell’Europa, dividendo il palco con The Black Angels, Roky Erickson, The Jesus and Mary Chain, BRMC, The Zombies, Black Lips, Ty Segall ed altri ancora, oltre a catturare l’attenzione di importanti media musicali tra cui Pitchfork, Q, Uncut, Mojo, BBC, Clash Magazine, The Line of Best Fit, DIY ed altri ancora.
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
05-02-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

NIGHT BEATS
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
05-02-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP