Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

NIMBY - AVATAR (Radio Date: 01-12-2023)

NIMBY - AVATAR (Radio Date: 01-12-2023)

"Avatar," è il titolo del nuovo singolo della band NIMBY che anticipa il nuovo album in uscita nel 2024. Il brano nasce da un’idea e dal testo di Tommaso La Vecchia, arrangiato e composto insieme ad Aldo Ferrara (chitarra), Vins Perri (batteria e cori) e Giuseppe Quaresima (basso).

“Il singolo fa parte della nuova stagione compositiva della band, dove la poetica di Tommaso cambia prospettiva. Dalle tematiche contemplative o introspettive dei primi due album..”

In questo nuovo lavoro, “ il cantante volge lo sguardo verso particolari fenomeni sociali, senza perdere l'opportunità di raccontarli attraverso giochi surreali e lenti caleidoscopiche”.

È un brano post-punk scanzonato e pungente che esplora il rapporto con i social media in chiave ironica e pura energia rock.

Un mondo social digitale, “un virtuale rito sciamanico che tende a ipnotizzare le nostre menti, ridurre quello che viviamo come se fossimo continuamente davanti ad uno specchio magico e diffondere odio collettivo e disprezzo nei confronti di noi stessi.

La domanda è: riusciremo a gestire il nostro avatar senza rimanerne fagocitati?”

Follow NIMBY: https://linktr.ee/nimbyofficial

Alexandra (Ale Consult and Promote)
02-11-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

NIMBY
Alexandra (Ale Consult and Promote)
02-11-2023
NIMBY
Lucia Cannatella (Comunicazione Musica Cultura Spettacolo)
15-01-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP