Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

NOBRAINO - GLENN MILLER (Radio Date: 01-03-2024)

NOBRAINO - GLENN MILLER (Radio Date: 01-03-2024)

NOBRAINO

"Animali da Palcoscenico": il nuovo disco dei Nobraino

Tra radici e rivoluzione: un viaggio nel rock che rinasce nell'Italia del 2024

DAL 1 MARZO SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI
DAL 1 MARZO IN RADIO IL SINGOLO "GLENN MILLER"

 

 

I Nobraino tornano con la loro energia travolgente e il loro ultimo album, "Animali da Palcoscenico", in uscita il primo marzo per Baobab Music con distribuzione Universal Music. 


L’album sarà anticipato di una settimana da una traccia podcast sulla scomparsa del noto jazzista Glenn Miller. Il podcast, pensato come un’informativa propedeutica all’ascolto della storia narrata nella focus track del disco che si intitola appunto Glenn Miller, sarà pubblicato su YouTube e successivamente incluso nel disco.


"Animali da Palcoscenico" segna un ritorno alle origini per la band, che dopo aver passato l’estate 2023 sui più importanti palchi italiani, è tornata in studio per riabbracciare il processo creativo dei loro esordi: la pura essenza della musica rock eseguita con voce, chitarra, basso e batteria.


"Animali da Palcoscenico" rappresenta un viaggio attraverso il tempo, unendo l'essenza del cantautorato italiano con il rock degli anni '90 e 2000. I Nobraino hanno sapientemente tessuto influenze che vanno dai Queens of the Stone Age ai Red Hot Chili Peppers, dai primi Radiohead degli anni di "Pablo Honey" agli Arctic Monkeys, passando per The Strokes e Franz Ferdinand, in un mosaico sonoro che diventa un manifesto rock targato Nobraino nell'Italia del 2024.


Anticipato dai due singoli “Fermentazione” e “Dubbi sul Futuro”, il disco è un'autentica celebrazione dell'identità della band: l’anima rock famelica ed istintiva che si esprime tanto in studio quanto sul palco.


I Nobraino, cresciuti nei 2000 al ritmo di 150 date all’anno  hanno lavorato su “Animali da Palcoscenico” nel modo più classico, concreto e, al tempo stesso rivoluzionario, prendendo in mano gli strumenti in una sala prove di tre metri per tre. Nel puro frastuono hanno messo a punto gli arrangiamenti di una decina di brani inediti che avevano già eseguito molte volte live in giro per l’Italia, superando il battesimo e la gavetta dei concerti.


La copertina è stata realizzata da Luca Soncini, Illustratore di fama internazionale: tra le prestigiose riviste che hanno i suoi lavori il Los Angeles Times (USA), il Washington Post (USA), L´Express (FRA) e tanti altri. 


Che cosa raffigura la copertina? Questa immagine, che sembra un incrocio stilistico tra Roger Rabbit e i Fratelli Cohen, parla della mutazione che avviene sul palcoscenico, dove nel rito del concerto viene evocato lo spirito ancestrale della musica; la performance live è sentita dai Nobraino come un momento di possessione al quale abbandonarsi.


L'album sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dall'1 marzo 2024, distribuito da Universal Music. 

Alessandra Placidi (Promozione)
23-02-2024
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

NOBRAINO
Alessandra Placidi (Promozione)
23-02-2024
NOBRAINO
Alessandra Placidi (Promozione)
06-12-2023
NOBRAINO
Alessandra Placidi (Promozione)
08-06-2023
NOBRAINO
L'AltopArlAnte (Promozione)
24-05-2016
NOBRAINO
Maria Neve Capitale (Warner)
23-12-2014
NOBRAINO
Roberto Fagioli (Warner)
08-05-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP