Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Nuvola - Non So Più Dove (Radio Date: 15-11-2019)

Nuvola - Non So Più Dove (Radio Date: 15-11-2019)
'Non so più dove', nuovo singolo di Nuvola, arriva dopo il grande seguito ottenuto dalla giovane artista romana con 'Cit.' e 'Senza Perdersi' entrambi entrati nelle più importanti playlist streaming.

"Succede di perdersi e di non riconoscersi più, di sentirsi improvvisamente stretti in qualcosa che fino a poco prima ci calzava a pennello. Non so più dove è una presa di consapevolezza e successivamente un flusso di coscienza in cui ripercorro chi sono stata e chi voglio diventare, senza averne paura. È un incoraggiamento a me stessa che mi sprona a non accontentarmi e a saltare nel vuoto pur di ritrovare il mio posto" - Nuvola



Elisa Mariotti, in arte Nuvola, classe ’96, canta da quando ha iniziato a parlare e da sempre ha lo stesso obiettivo: fare musica.

A 15 anni ha avuto la sua prima band “The Geff”, progetto pop/rock/folk in inglese con la quale ha condiviso i primi palchi e i primi disagi del mestiere. Dopo lo scioglimento della band, ha continuato la sua strada musicale insieme a Francesco Marchini, con cui ha creato i Deadline-Induced Panic, progetto con il quale ha trovato la sua identità sul palco e si è avvicinata all’elettronica.

Con i Deadline, gruppo caratterizzato da una sonorità pop/rock/elettronica, ha rilasciato un EP “Deadline-Induced Panic” e un album “Algorythm”, ha suonato un po’ in tutta Italia nei club ma anche su palchi più prestigiosi, come quello di Radio Deejay a Riccione, del Meeting del Mare a Marina di Camerota, di X Factor.

Parallelamente ai Deadline, Elisa ha sentito il bisogno di creare qualcosa che fosse totalmente suo, nella musica e nei testi. Per questo è nato “Nuvola”, il progetto solista in cui mostra un lato più introspettivo.

Nuvola è un progetto vero, che parla semplicemente della sua vita e delle sue riflessioni in maniera diretta. Nuvola è Elisa e la sua emotività, Nuvola rappresenta il suo esordio come cantautrice e il superamento della paura di non esserne all’altezza. I testi sono finalmente in italiano, nonostante prima cantasse e scrivesse in inglese.

Cura gli arrangiamenti delle sue canzoni, che di base nascono piano e voce o più raramente chitarra e voce. Dopo aver fatto la pre produzione, li affida ad Aurelio Rizzuti, che ne cura la produzione artistica. Insieme poi continuano un’attenta ricerca sui suoni e sulle soluzioni musicali.

Elisa ha voluto dare una forte componente elettronica alla sua Nuvola per distaccarsi un po’ dalla concezione di cantautrice tradizionale, accostando una scrittura essenzialmente pop cantautoriale ad arrangiamenti elettronici che rispecchiano un sound internazionale, con componenti dance, hip-hop, dream pop, indie.

Dentro di lei ci sono tutti gli ascolti che animano le sue giornate: i Radiohaed, Florence, Bjork, Joni Mitchell, Lorde, James Blake, Lana del Rey, London Grammar, Paolo Nutini, Battisti, De Gregori, Lucio Dalla, i Verdena, i Subsonica, Battiato, Cremonini, Salmo, Cosmo, Calcutta, Motta, La Rappresentante di Lista, Willy Peyote.
Davide Iurlano (Goodfellas)
14-11-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

NUVOLA
Warner Music Italy (Ufficio Promozione)
24-06-2022
NUVOLA
Roberto Fagioli (Warner)
23-03-2022
NUVOLA
Davide Iurlano (Goodfellas)
23-01-2020
NUVOLA
Davide Iurlano (Goodfellas)
14-11-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP