Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Oasis - She's Electric (Remastered) (Radio Date: 30-09-2014)

Oasis - She's Electric (Remastered) (Radio Date: 30-09-2014)
SINGOLO: She's Electric [Remastered]

RADIO DATE: 30 Settembre 2014

ALBUM DISPONIBILE NEI SEGUENTI FORMATI:

• CD standard e download digitale

• Special Edition 3CD e download digitale

• LP 12” vinile (con bundle del download digitale di tutti i contenuti bonus del CD)

(What’s The Story) Morning Glory?, la seconda pubblicazione della serie Oasis: Chasing The Sun, uscirà il 30 settembre per Big Brother Recordings e Sony Music Italy. La leggendaria band di Manchester rimane forte come sempre: la prima ristampa della serie, Definitely Maybe, è entrata nella classifica degli album in quinta posizione, vendendo quasi 20.000 copie nella prima settimana. Gran parte delle vendite sono state in vinile, rendendo Definitely Maybe uno degli album in vinile più venduti del 2014 fino ad ora. La mostra di foto rare e memorabilia che accompagna la pubblicazione, Chasing The Sun: Oasis 1993 - 1997, ha registrato oltre 40.000 visitatori in una galleria di Shoreditch (Londra) solo nel mese di aprile.

Ognuno dei 3 album della serie Chasing The Sun è rimasterizzato ed è disponibile con contenuti bonus rari ed esclusivi. (What’s The Story) Morning Glory? è stato rimasterizzato dai nastri originali da Ian Cooper a Londra, ai Metropolis Studios, sotto la supervisione del produttore dell'album Owen Morris. Un piccolo esercito di collaboratori, compresi i membri originali dell’entourage che sono stati coinvolti nelle registrazioni in studio e dal vivo, si sono riuniti per dare la caccia a demo inediti e materiale live. Il team ha anche portato alla luce foto mai viste prima e cimeli d'epoca, che saranno inclusi nel nuovo artwork.

(What’s The Story) Morning Glory? è disponibile su CD standard e download digitale, Special Edition 3CD e download digitale, LP 12” vinile (con bundle del download digitale di tutti i contenuti bonus del CD).

Nei 14 anni della loro carriera discografica (1994-2008) gli Oasis hanno venduto oltre 70 milioni di album nel mondo, con 22 UK Top 10 singoli consecutivi, 7 album in studio al N.1 ma, più di tutto, hanno contribuito a definire una generazione. La prossima versione della serie Chasing The Sun sarà Be Here Now.

(What’s The Story) Morning Glory?

Dopo l’album di debutto degli Oasis Definitely Maybe del 1994, (What’s The Story) Morning Glory? è stato registrato tra maggio e giugno del 1995 ai Rockfield Studios, Monmouth, e prodotto da Owen Morris e Noel Gallagher. Uscito il 2 ottobre 1995, ha venduto 347.000 copie nella prima settimana, un record all’epoca. L'album ha poi trascorso 10 settimane al numero 1 nel Regno Unito, ed è il maggior successo commerciale degli Oasis di tutti i tempi, con 22 milioni di copie vendute in tutto il mondo ad oggi, di cui 4 milioni negli Stati Uniti.

(What’s The Story) Morning Glory? contiene molti dei più grandi singoli di successo degli Oasis, tra cui Don’t Look Back In Anger, Wonderwall, Some Might Say, e Roll With It. Ai Brit Awards del 1996 gli Oasis trionfano in tre categorie: Best Album, Best Video e Best British Group.

Nel periodo successivo all’uscita di (What’s The Story) Morning Glory? gli Oasis hanno messo in scena alcuni dei loro concerti più suggestivi, tra cui due serate al Maine Road Stadium, l'allora sede del Manchester City Football Club, nell'aprile 1996, e Knebworth House, dove la band suonò davanti a 250.000 fan nell’arco di due serate nell’agosto 1996. Oltre 2,6 milioni di persone cercarono i biglietti per gli spettacoli, battendo ogni record di richiesta di biglietti di concerti nel Regno Unito. Quel tour toccò anche l’Italia con le date milanesi del palalido il 3 luglio ’95 e il 29 marzo ’96.

Ogni nuova edizione dell'album include una versione rimasterizzata dell'originale. Il CD Special Edition comprende due cd di tutti i B-sides, più brani degli Oasis rari e inediti del periodo di (What’s The Story) Morning Glory?.

Punti salienti del contenuto bonus:

• Demo mai sentiti prima di She’s Electric e Rockin’ Chair registrati nello studio di Mark Coyle di Manchester. Demo di Some Might Say, Hey Now, e Boneheads Bank Holiday registrati da Mark Coyle per la prima volta al soundcheck della band, al Club Quattro a Tokyo nel settembre 1994.

• Registrazioni dal vivo di concerti leggendari come Knebworth House, Maine Road Stadium, Earls Court e Bath Pavilion.

• Tutti gli acclamati B-side dei singoli di Morning Glory, tra cui Talk Tonight, Acquiesce, The Masterplan, e Underneath The Sky.

Oasis: (What’s The Story) Morning Glory? Chasing The Sun Edition


Tracklistings:

Disc 1:
1. Hello
2. Roll With It
3. Wonderwall
4. Don’t Look Back In Anger
5. Hey Now!
6. (untitled)
7. Some Might Say
8. Cast No Shadow
9. She’s Electric
10. Morning Glory
11. (untitled)
12. Champagne Supernova

Disc 2:
1. Talk Tonight
2. Acquiesce
3. Headshrinker
4. It’s Better People
5. Rockin’ Chair
6. Step Out
7. Underneath The Sky
8. Cum On Feel The Noize
9. Round Are Way
10. The Swamp Song
11. The Masterplan
12. Bonehead’s Bank Holiday
13. Champagne Supernova (Brendan Lynch Mix)
14. You’ve Got To Hide Your Love Away

Disc 3
1. Acquiesce (Live At Earls Court)
2. Some Might Say (Demo)
3. Some Might Say (Live at Roskilde)
4. She’s Electric (Demo)
5. Talk Tonight (Live At Bath Pavilion)
6. Rockin’ Chair (Demo)
7. Hello (Live At Roskilde)
8. Roll With It (Live At Roskilde)
9. Morning Glory (Live At Roskilde)
10. Hey Now (Demo)
11. Bonehead’s Bank Holiday (Demo)
12. Round Are Way (MTV Unplugged)
13. Cast No Shadow (Live At Maine Road)
14. The Masterplan (Live At Knebworth Park)
Chiara Pontillo (Sony Music Italy)
29-09-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

OASIS
Raimondo Ladu (Sony Music Italy)
09-09-2016
OASIS
Chiara Pontillo (Sony Music Italy)
29-09-2014
OASIS
Chiara Pontillo (Sony Music Italy)
23-04-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ