Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Ohisashiburi - Reimagining the Beatles (Radio Date: 25-11-2020)

Ohisashiburi - Reimagining the Beatles (Radio Date: 25-11-2020)
OHISASHIBURI
(Jonathan Gee - Gaetano Partipilo - Giuseppe Bassi - Fabio Accardi)

Esce mercoledì 25 novembre
“REIMAGINING THE BEATLES”
(Disponibile su tutte le piattaforme streaming, in digital download e nei migliori negozi di dischi)


Motonokai , Associazione di promozione culturale Italiana-Giapponese , produce il suo secondo disco in collaborazione con Verterecords, label dedicata della Sorriso Edizioni Musicali: “OHISASHIBURI”

Esce mercoledì 25 novembre “REIMAGINING THE BEATLES” (Motonokai-Verterecords / Goodfellas – Believe Digital), il disco di OHISASHIBURI, il quartetto d’eccezione composto dai jazzisti di fama internazionale Jonathan Gee, Gaetano Partipilo, Giuseppe Bassi, Fabio Accardi. Il disco è disponibile su tutte le piattaforme streaming, in digital download e nei migliori negozi di dischi.

Metti che un giorno, a Londra, il pianista londinese Jonathan Gee conosce il sassofonista barese Gaetano Partipilo e che quest’ultimo, a sua volta, introduce il bassista Giuseppe Bassi e il batterista Fabio Accardi e ne nasce un quartetto dal nome OHISASHIBURI. Metti poi che la band parte per tre tournée nel Regno Unito e tre in Italia e alla fine di tutto si ritrova in studio a registrare rivisitazioni dei brani più belli dei Beatles e tre inediti.

È più o meno questa la storia che ha portato alla nascita di REIMAGINING THE BEATLES, un disco di nove tracce che rivive e rielabora capolavori della band britannica più famosa della storia come Michelle, Come together, Here there and everywhere e li mescola sapientemente agli inediti Starfish, Silver (composti da Jonathan Gee) e Luminescence (composto da Gaetano Partipilo).

A completare il tutto un'iconica foto di copertina ad opera di Yoshie Nishikawa.

Questo il significato di OHISASHIBURI ( da quanto tempo non ci vedevamo ) che riunisce eccellenze del mondo dell’arte in un incontro ideale con la musica dei Beatles , negli ultimi anni un po’ meno “incontrati” nelle produzioni discografiche.

Questa la tracklist di REIMAGINING THE BEATLES:
Blackbird, Here there and everywhere, Starfish, Michelle, Luminescenze, And I love her, Silver, Come together, Across the universe.

Jonathan Gee, originariamente premiato come “Most promising newcomer” ai British Jazz Awards, è uno dei principali pianisti / cantanti della scena jazz britannica, esibendosi ad esempio al Lincoln Center di New York, allo Shanghai Jazz Festival, a Ronnie Scotts e alla BBC In Tune. Ha all’attivo 8 album autoprodotti a suo nome. Ha lavorato con Mike Westbrook, Art Farmer, Joe Lovano, Pharoah Sanders, Mark Murphy, Tony Kofi e Nasheet Waits.
Gaetano Partipilo è un sassofonista noto per uno stile originale caratterizzato da una forte mescolanza di avanguardia e tradizione. Tra i suoi album più apprezzati troviamo Daylight, pubblicato dal padrino del jazz italiano, Paolo Fresu, e il disco di debutto del suo attuale progetto Boom Collective. Ha suonato i massimi esponenti del jazz: da Jason Moran a Dee Dee Bridgewater a Billy Cobham.
Giuseppe Bassi, uno dei bassisti italiani più richiesti negli ultimi 20 anni, ha all’attivo numerosi album a suo nome , molto apprezzati, oltre ad aver suonato con Lew Tabackin, Ute Lemper e pianisti come Bill Mays, John Hicks, Mal Waldron. Recentemente è stato in tournée con il suo Atomic Bass Trio con la pianista Sumire Kuribayashi suonando a Fukushima presso la centrale atomica Dai-Ichi. Presto un film documentario di questa avventura.
Fabio Accardi si è esibito al North Sea Jazz, ai festival di Chicago e Parigi, ha girato l'Africa e la Cina e ha pubblicato 13 album come leader o co-leader, in particolare con la sua acclamata band Precious. Gestisce anche la sua etichetta discografica. Tra le sue collaborazioni quelle con Toquino, Steve Lacy, Greg Osby, Chiara Civello, Paolo Fresu, John Escreet, Logan Richardson e Rosario Guiliani.
Sorriso Edizioni Musicali (Ufficio Promozione)
24-11-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

OHISASHIBURI
Sorriso Edizioni Musicali (Ufficio Promozione)
24-11-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP