Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Olimpia Simone - Mi chiamo unica (Radio Date: 14-06-2019)

Olimpia Simone - Mi chiamo unica (Radio Date: 14-06-2019)
Olimpia Simone in radio e nei digital store con il singolo "MI CHIAMO UNICA"



videoclip: https://youtu.be/V_d2TEJrwC0

Da Lunedi 10 Giugno in tutti i digtal store "MI CHIAMO UNICA", il nuovo singolo della cantante pugliese Olimpia Simone , che porta la firma del maestro Mario Rosini.

Un brano che per le sue sonorità mischia il pop al latin, nato durante il percorso di registrazione delle altre canzoni contenute nel disco.

-Un brano inaspettato che sembra quasi una radiografia del mio essere . "Mi chiamo Unica" descrive la mia personalità senza più il timore di farlo per paura del giudizio , descrive una donna forte ma allo stesso tempo suscettibile , controversa… una donna temprata dalla vita che finalmente si accetta per quello che è, si riconosce come una persona Unica , unica nelle sue passioni , unica nelle sue Ossessioni , Unica nel suo modo di essere . E’ l’unicità e l’egocentrismo di una donna , di un artista , di una persona che si accende sul palcoscenico della vita pur essendo , a riflettori spenti riservata ed a tratti insicura-.

www.facebook.com/OlimpiaSimoneOfficial/
https://instagram.com/olimpia.simone?igshid=4tjcpoc72gyq


Biografia

Olimpia Simone nata ad Altamura il 29 Agosto 1981. Comincia la sua attività musicale all’età di 13 anni partecipando al programma televisivo su Italia Uno condotto da Valerio Merola “Bravissima 94”. Da cantante autodidatta, decide poi di studiare con vocal coach come Mariella Carbonara con la quale all'interno della scuola "Il Pentagramma" ha frequentato corsi di dizione e di lettura dello spartito musicale, prosegue gli studi con altri insegnanti dedicandosi poi con il professore Franco Fussi al perfezionamento dela voce. Dopo alcuni anni trascorsi cantando nei piano bardecide di frequentare il conservatorio di musica "E.R.Duni" di Matera, enel 1997 frequenta l’accademia della canzone di Sanremo nella quale incontrò il paroliere Giorgio Calabrese con il quale insieme a Gianfranco Reverberi, collaborò per diversi progetti musicali e teatrali. Infatti con una canzone scritta dallo stesso Maestro, nel 1998 partecipò al primo festival di Castrocaro Terme rientrando nei dieci finalisti. All’interno della stessa manifestazione frequentò il seminario tenuto da Elio Polizzi su "Nozioni storiche e tecniche sulla conquista del sistema musicale e sulle moderne applicazioni". Nel 2001 vinse il concorso canoro "Hit Festival" di Saint Vincent. Apparve in diverse trasmissioni televisive su reti locali e nazionali.Ha partecipato alla manifestazione "Cantagiro 2009" classificandosi al secondo posto.Dalla collaborazione con diversi musicisti ha creato un progetto musicale dedicato alla musica italiana d’autore, rivisitandone sonorità e accordi incidendo il suo primo disco.

Durante il suo percorso lavorativo, incontrò il Maestro Mario Rosini con il quale da una grande intesa nasce una collaborazione che dà vita ad un progetto musicale di brani inediti. In questo disco si ispira ad artisti come gli Earth Wind & Fire, Caetano Veloso, Norah Jones e i Gotan Project mescolando stili e sonorità originali. Collabora con musicisti di elevata caratura quali:
Mimmo Campanale, Paolo Romano, Maurizio Lampugnani, Umberto Calentini e la straordinaria partecipazione di Fabrizio Bosso e Giuseppe Milici.

Tra le ospitate televise in varie emittenti vi sono quelle su Rai Uno “Applausi “e “Cinematografo” condotte dal noto presentatore Gigi Marzullo.
germanelli.com (Ufficio Stampa)
10-06-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

OLIMPIA SIMONE
germanelli.com (Ufficio Stampa)
10-06-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP