Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Oliver Schories & Jan Blomqvist - Packard (Radio Date: 19-06-2020)

Oliver Schories & Jan Blomqvist - Packard (Radio Date: 19-06-2020)
“E se il mondo si fermasse
per un anno?
Inspira e tieni duro fino a quando
troviamo silenzio da ascoltare”

È così che inizia il testo del nuovo brano congiunto di Oliver Schories e Jan Blomqvist, che sarà pubblicato ufficialmente sull'etichetta di Oliver, la Pracht, il 19 di giugno 2020. E se il mondo rimanesse fermo per un anno? Quella frase era fissa nella testa di Jan mentre

lavorava su una traccia che in realtà era intesa solo come remix, dal nuovo album "Paradigm" di Oliver Schories, uscito il 15 maggio. Jan e il suo team di scrittori hanno preso il filo e ne sono usciti con un testo davvero appropriato che è entrato nell'argomento attuale e quindi Jan ha deciso di fornire al brano la sua voce e la sua composizione e ne è uscito: 'uno dei brani più belli che io abbia mai realizzato. Tutto si adatta perfettamente, melodia, voce, testi e produzione. "

Questa entusiasmante collaborazione è nata quando Oliver e Jan si sono incontrati a dicembre dell'anno scorso per il loro debutto congiunto al Club Fabric di Londra. Jan ha dovuto prima rifiutare il remix richiesto perché non sarebbe stato in grado di farlo tra l'enorme programma del tour e il lavoro sul suo nuovo album. Quando tutti i concerti sono stati lentamente cancellati a marzo di quest'anno, non c’erano più questi ‘ostacoli’

Oliver Schories, nativo di Brema ha attirato l'attenzione su di sé attraverso molti album e produzioni di studio e soltanto pochi giorni fa ha trasmesso in streaming un magnifico set dal Planetario di Münster, ha detto di questa collaborazione: “Jan e io ci conosciamo da molti anni, abbiamo suonato innumerevoli volte negli stessi eventi. Fin ora non ha mai funzionato una collaborazione o un remix, ecco perché sono più che felice che sia nata una collaborazione davvero eccezionale dopo così tanto tempo.”



BIO Oliver Schories Per molto tempo, Brema non fu esattamente il centro della scena della musica elettronica. Solo gradualmente produttori attivi e Liveset dal calibro Stephan Bodzin e Thomas Schumacher stabiliscono la città anseatica come un appuntamento fisso accanto a Francoforte, Berlino e Amburgo. Nel 2011, Oliver Schories, un altro player di Brema, ha lottato per un posto in questo panorama musicale e ha attirato l'attenzione con vari remix, live set e le prime EP. Nel 2012 la pietra ha iniziato a rotolare. Schories eseguirà i suoi live set per la prima volta a livello internazionale, producendo oltre trenta brani e remix per Gui Boratto e Florian Meindl. La fine di questa prima fase creativa ha segnato l'album di debutto "Herzensangelegenheit’ (affare di cuore)"a metà marzo 2012, che ha anche segnato la sua grande svolta nei club e nei festival oltre Brema. 6 anni e 5 album in studio in seguito, "Mixtape Maestro" su Soundcloud è stato a lungo un appuntamento fisso nel circo internazionale di musica elettronica. Dalla fusione a Tomorrowland, da Los Angeles a Melbourne, il suo suono caldo e ricco è amato e celebrato in tutto il mondo.

https://www.facebook.com/OliverSchories/
https://www.instagram.com/oliver_schories

BIO Jan Blomqvist

Jan era già sul palco negli anni '90, a quel tempo ancora con un mix di punk, hardcore, britpop e rock'n’roll. La musica e il musicista sono cresciuti nel tempo. Il suono all'avanguardia del club all'epoca era particolarmente stimolante, poiché sperimentava sempre di più strumenti e suoni elettronici. Artisti come Stephan Bodzin, James Holden, Trentemøller, Moby e band come Radiohead e Nine Inch Nails - solo per citarne alcuni - sembravano troppo eccitanti per essere ignorati. Dopo essersi diplomato al liceo, Jan si è trasferito a Berlino e si è immerso completamente nell'elettronica e in tutto ciò che ne consegue. Invece di studiare all'università, ha studiato la musica, i DJ e i personaggi all'interno della scena, al centro del quale c'era l’Universo del Bar 25. Dopo una breve pausa della band durante l'inizio di Berlino, Jan riunì di nuovo i ragazzi Blomqvist in una formazione leggermente diversa e iniziò a perfezionare il suo suono denso. Il risultato: uno spettacolo dal vivo impressionante che ha persino portato un po 'di presenza sul palco del rock nei club. Le esperienze chiave di quel periodo includevano i primi concerti al Fusion, il video musicale di Something Says, la cover di Angus e Julia Stone di Big Jet Plane e, naturalmente, il primo EP su Stil vor Talent nel 2011, con il quale ha giocato l'eterno gioco di reinvenzione della Deep House, che potrebbe raccogliere molti punti. La sua ultima produzione, il secondo album Disconnected, uscito nell'ottobre 2018, rafforza irrevocabilmente questa impressione: la sua musica si è diffusa oltre oceano grazie e attraverso il leggendario concerto di Burning Man 2016 o i numerosi spettacoli ai famigerati New York Zero Parties (dal 2013 ad oggi) e le molteplici apparizioni al Coachella e da allora è stato un chiaro e maturo esempio della seconda ondata del movimento di musica elettronica.

https://www.facebook.com/blomqvist.music

https://www.instagram.com/janblomqvist_official
Raffaela Travisano (Surya Musica)
18-06-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

OLIVER SCHORIES & JAN BLOMQVIST
Raffaela Travisano (Surya Musica)
18-06-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP