Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Medy feat. Capo Plaza - Il nuovo singolo ARAI

Olly - Lego (Radio Date: 28-05-2021)

Olly - Lego (Radio Date: 28-05-2021)
OLLY : LEGO è il nuovo singolo in uscita il 28 maggio
Torna uno degli artisti più interessanti della nuova generazione rap, capace di flirtare con il pop, tra sonorità estive con una vena malinconica


LEGO è il nuovo singolo di OLLY, disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali dal 28 maggio per ALEPH.
Il singolo rinnova un percorso musicale, quello dell’artista classe 2001, già costellato da oltre 4 milioni di stream e un posto sempre più privilegiato tra le proposte più interessanti della gen Z musicale italiana.
Un brano nato dal vuoto, dalla stanchezza: un punto di partenza difficile per ritrovarsi a parlare di persone, di sensazioni e di vita. “Vorrei cambiare tutto, ma tutto cambia attorno a me”. È così che Olly, ha dato voce a ricordi ed esperienze che hanno fatto parte del suo percorso. Emozioni forti dal sapore malinconico, ma incorniciate da suoni che non vogliono lasciar spazio alla tristezza:


"Per me questo pezzo è una vittoria. Sono riuscito a ritrovare energia in una storia pesante del mio passato che mai ero stato capace di trasferire in musica, riuscendo a parlarne con la voce e
la testa di un bimbo che ormai è cresciuto e prova a capire. Jvli ha incorniciato perfettamente il mood, facendo in modo che il sound del pezzo non ti faccia capire se ballare, piangere o ballare
piangendo.”


L’uscita del brano è accompagnata da una campagna pre-save che ha permesso ai fan di leggere in anteprima il testo della canzone e gli accordi, un contenuto esclusivo per invitare a interpretare il brano prima ancora della sua pubblicazione, coinvolgendo il talento e la creatività di ogni ascoltatore.
LEGO definisce così un mix dall’alto tasso emozionale, marchio di fabbrica della musica di Olly, destinata a diventare ancora una volta la colonna sonora di ricordi e memorie in arrivo.

CREDITS
Testo di Olly.
Musica e produzione di Jvli.
Registrato, mixate e masterizzato da Eames presso il RooM Studio.
Trombe di Stefano Piri Colosimo, registrate da Dade.


BIO

Federico Olivieri, in arte Olly, è un artista unico, capace di flirtare con il rap come con il pop,mantenendo un continuo equilibrio tra una vena malinconica e sonorità estremamente ballabili. Classe 2001, partendo dalla scena rap genovese, inizia la sua carriera nel 2016 con la pubblicazione dei primi brani su Soundcloud ed esibendosi live in diversi locali.

Nel 2018, dopo un periodo trascorso in Inghilterra, mette insieme alcuni pezzi prodotti dall’amico Yanomi e decide di pubblicarli su Spotify. I primi successi arrivano nel 2019, con il singolo “Il primo amore” che ad oggi conta oltre tre milioni di stream. Anticipato dal singolo “Mai e poi mai”, nel 2020 Olly pubblica il debut l’EP “Io sono”, che conferma i successi precedenti ed il raggiungimento di un posizionamento ben definito, trascinato dal brano-manifesto “Paranoie”.

Nel 2021 inizia un percorso con Metatron e la neonata etichetta Aleph, con il quale è in uscita il 28 maggio il nuovo singolo “Lego”.
Cristiana Gizzarelli (Metatron)
25-05-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

OLLY
Dario Mondella (Sony Music Italy)
22-11-2022
OLLY
Cristiana Gizzarelli (Metatron)
25-05-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ