Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Omy Sugar - Estate imperfetta (Radio Date: 30-06-2023)

Omy Sugar - Estate imperfetta (Radio Date: 30-06-2023)

Esce “Estate imperfetta” del cantautore Omy Sugar in distribuzione sui principali stores digitali e nelle radio italiane in promozione nazionale. Bello come l’artista indipendente Omy Sugar esca sempre con qualcosa di innovativo e originale nella sua singolarità, sempre strano e particolare, non poteva mancare una produzione estiva alla già folta serie di uscite del prolisso autore.

Anche se a un primo ascolto distratto può sembrare il classico reggae estivo all'italiana, il pezzo va evolvendo in qualcosa di sempre più aulico e poetico, verso dopo verso. Tuttavia, non si citano estati "imperfette" nel brano, solo "perfette" proprio perché l’autore tende a stimolare la coscienza e le orecchie dell'ascoltatore senza giudicare, bensì solo "raccontando" e facendo volgare poetica: lasciando che sia il fruitore stesso ad apprezzare quale sia la sua "versione" di estate perfetta.


Storia dell’artista

Omy Sugar, Omar Andrea El Akroudi all'anagrafe. Italiano di nascita, di origini marocchine e adottato dalla Svizzera che ama come gli altri suoi paesi, dove produce le sue opere e vive. Nasce con la passione per la musica e le arti marziali, fin da tenera età sperimenta e cresce in questi campi, ma la vera svolta che lo convince a buttarsi a capofitto nel mondo della musica avviene nel 2012 dove, durante una jam session aperta al pubblico, improvvisa una performance che lascia gli spettatori entusiasti. Nonostante ciò, è obbligato a dedicare molto tempo al lavoro per autofinanziare le sue passioni. Inizia così a costruire un piccolo studio artigianale e grazie all'amico Pinny Mc registra un primo demo "casalingo" (First Training in Babylon). Mentre si dedica al mondo delle arti marziali, alimenta la sua passione frequentando jam e concerti. Registra un secondo album nel 2018 (Quel sottile filo invisibile) presso un piccolo studio locale che decide di pubblicare e distribuire gratuitamente in memoria della scomparsa tragica e prematura di un suo carissimo amico. È all'interno di questo album che troviamo pezzi come "Ossola", "Matrix", "Pedro" e "Il ring" con i quali inizia ad avere eco anche tramite i media locali. Come per tanti la pandemia mette in pausa questo percorso ma solo apparentemente. L'artista, trasferitosi nel frattempo in Svizzera, continua a produrre e scrivere fino al suo incontro con Box Studio dall'unione dei quali nasce un nuovo e articolato progetto di cui oggi stiamo ancora vedendo le uscite. Da agosto 2022 l'artista ha rilasciato mese dopo mese un singolo dietro l'altro facendosi notare sia a livello italiano che internazionale. Progetto che tutt'oggi prosegue stupendo il pubblico con ogni nuova uscita.


Spotify:
https://open.spotify.com/track/7aNklnauE9yli9XtVgGO5h?si=d8cfb334aaf64784
Multi-Link:
https://linktr.ee/omysugar

Giulio Berghella (DCOD Communication)
30-06-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

OMY SUGAR
Giulio Berghella (DCOD Communication)
29-08-2023
OMY SUGAR
Giulio Berghella (DCOD Communication)
30-06-2023
OMY SUGAR
Giulio Berghella (DCOD Communication)
31-05-2023
OMY SUGAR
Giulio Berghella (DCOD Communication)
24-05-2023
OMY SUGAR
Giulio Berghella (DCOD Communication)
17-05-2023
OMY SUGAR
Giulio Berghella (DCOD Communication)
05-05-2023



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP