Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Onaim - VIOLET (Radio Date: 05-01-2024)

Onaim - VIOLET (Radio Date: 05-01-2024)

"VIOLET"
RADIODATE 5 GENNAIO 2024


Onaim è un animo tormentato ma libero che viaggia tra l’acustico e l’elettronico, tra organico e campionato, dal tocco sussurrato
e delicato alla mano rumorosa di una cultura punk che sa nuotare nelle acque pop e new wave, tra un synt ed un arpeggio di acustica, uno spirito con una dualità antitetica e contrastante.
Onaim è Damiano, non c’è filtro, non riuscirebbe per natura caratteriale ad averne. Il significato sta nel rompere gli schemi,
saper vedere le cose da un’altra prospettiva e che non tutto è sempre come ci appare.


Onaim, all'anagrafe Damiano, è un artista romano classe 2001.
In realtà non si può specificare il momento esatto in cui prende forma il suo percorso e la sua musica, avendo sempre fatto parte di lui e della sua vita.
Onaim si affaccia alla scrittura e alla composizione naturalmente quasi per caso grazie ad esperienze ed amicizie che l'hanno portato a dire la sua incorniciando a dovere quello che già suonava, inizialmente con poesie e lettere.
Frutto di un anticonformismo individualistico che si riflette nei sui brani e testi, una penna autentica e genuina che oscilla
tra l'acustico e l'elettronico dal sapore energico e deciso che richiama tempi passati con tratti però delicati e profondi quasi opposti alle volte, avvolti dal suo trascrivere le emozioni in modo elegante ed idealistico.
La sua colorata e duplice personalità, quindi, viene accompagnata dalle note di pianoforte e chitarra che suona da autodidatta già in giovanissima età, avendo artisti tra le mura di casa.
Avvicinarsi a questa dualità fa assaggiare la sensibilità sussurata di un melodico profondo ed intimo antitetica ad un'anima più dura e aggressiva urlata, di una cultura punk rock.
Definibile, il suo, uno stile non etichettabile, delineato da sfumature di influenze d'altra epoca,
Onaim si presenta così com'è senza filtri e mezze misure in uno stile iconico ed una voce caratteristica e ben riconscibile.




Orangle Records

https://oranglerecords.com/

Orangle Records (Ufficio Stampa)
22-12-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ONAIM
Orangle Records (Ufficio Stampa)
22-12-2023
ONAIM
Giulio Berghella (DCOD Communication)
10-02-2023



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP