Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Orlando Ef - Burpuppet (Radio Date: 06 Aprile 2012)

Orlando Ef - Burpuppet (Radio Date: 06 Aprile 2012)
DOPO L’USCITA IN GERMANIA, GRAN BRETAGNA, FRANCIA E BELGIO ARRIVA ANCHE IN ITALIA “YOR11” L’ALBUM DI ORLANDO EF E, DAL 6 APRILE, IN RADIO IL SINGOLO BURPUPPET

Orlando Ef è un insolito cantautore e produttore artistico. La sua carriera inizia a Londra come voce dei LORIEN, pubblicando l'album UNDER THE WAVES con la Sony Music UK e ottimi successi tra cui GHOSTLOST, SHIVERING SUN, HUMAN BEINGS.

Orlando Ef, ha intrapreso da qualche anno la sua carriera da solista e, tra Pescara e Londra, compone e produce musica pop-folk-alternative dal sapore innovativo usando suoni acustici ed elettronici, apparecchiature analogiche e digitali fondendo il tutto in modo creativo e semplice.

Arriva cosi’ in Italia il suo terzo album, intitolato YOR11 (pubblicazione in Europa il 6 febbraio 2012).

YOR11 (le vostre 11) è un album nato attraverso una idea innovativa e composto su facebook:

contiene 11 canzoni per 11 persone che prontamente risposero al messaggio "batti un colpo e scriverò una canzone per te"che Orlando Ef ha pubblicato sulla sua pagina facebook.

Ogni canzone appartiene quindi ad una persona diversa, alla sua storia d’amore o alle sue paure, alla speranza o semplicemente alla voglia di scherzare e sorridere.

Il singolo, BURPUPPET che uscirà in radio in Italia il prossimo venerdi’ 6 aprile, è una canzone scritta con e per Virginia. Lei desiderava una canzone con un elemento sonoro di disturbo estremo; insieme decidiamo di registrare dei suoi rutti e di integrarli nella canzone.

In più voleva che la canzone parlasse di conflitti interiori, paragonandoli a disfunzioni meccaniche appartenenti a burattini.

In questi giorni è stata inoltre pubblicata un'edizione limitata di 11 cofanetti in legno assemblati a mano con le stampe degli 11 ritratti (illustrati da Cesc Grané) delle persone appunto coinvolte nel progetto, per un totale di 121 esemplari timbrati e numerati nel pannello posteriore.

Il singolo BURPUPPET sarà in rotazione radio in anteprima su RadUni e Ustation.

Il 30 aprile ORLANDO EF sarà ospite a Roma alla presentazione del libro “isofestival”, realizzato dal MEI in collaborazione con Isoradio e “la rete dei festival”.

www.facebook.com/orlandoef
www.orlandoef.com
Alessia Savino (Pocheparole Comunicazione)
04-04-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ORLANDO EF
Alessia Savino (Pocheparole Comunicazione)
04-04-2012



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP