Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Paolo Gerson - Silenzio Per Favore (Radio Date: 12-04-2019)

Paolo Gerson - Silenzio Per Favore (Radio Date: 12-04-2019)
PAOLO GERSON
“SILENZIO PER FAVORE”

FOLK-ROCK E SUONI ELETTRCI SI FONDONO NEL NUOVO SINGOLO IN RADIO DAL 12 APRILE

Il brano dell’ex frontman della punk band milanese “Gerson” è il secondo estratto dall’album d’esordio solista pubblicato il 15 marzo.



“Silenzio per favore” comincia in punta di piedi, con una chitarra folk che viene via via suggestionata dall’elettrico, portando a un finale che è un continuo ripetersi. “Se tu stai zitto ti credo” è come dire “non c’è sempre bisogno di dare aria alla bocca, a volte va bene anche starsene zitti”. In silenzio, appunto. Dopo quattro anni di silenzio, Paolo Gerson è pronto a tornare sui palchi, portando dal vivo il suo primo album da solista dal titolo “Le ultime dal suolo in alta fedeltà”.

Il disco è composto da nove canzoni nate nell’intimità di una sala prove dispersa nella periferia milanese. Nove brani conditi da un alternative rock potente ma di qualità condito da un pizzico di spirito cantautorale incapace di seguire mode e tendenze, e che si porta addosso come cicatrici (o medaglie?) i pattern del folk rock elettrico. Partendo dal basso, dal suolo appunto, ma in alta fedeltà. Il primo album di Paolo Gerson racconta la vita con totale disincanto, senza illudere nessuno. Una matrice diversa da ciò che Paolo Gerson ci aveva abituato a fa sentire. Un lavoro finalmente coraggioso.

On stage, per un tour partito dal Serraglio di Milano il 6 aprile, oltre all’ex frontman dei Gerson, ci saranno altri cinque musicisti. Una big band che fonderà alternative rock e sfumature di folk elettrico porterà live il progetto discografico.

DICONO DI “LE ULTIME DAL SUOLO IN ALTA FEDELTÀ”

“Paolo Gerson porta con sé dalla sua precedente esperienza nei Gerson tutta l’urgenza comunicativa del punk, la cui prorompente energia viene declinata in queste nove tracce attraverso un power pop ad alto tasso melodico” RUMORE

“Un disco insomma suonato finalmente, un disco sudato potremmo dire anche, un disco che non cerca chissà quale rivoluzione di stile ma che anzi recupera la bella musica di quando i doposcuola erano fatti di sale prove, ed è infatti da qui che nasce questo disco davvero di quartiere, di strada quotidiana e di periferie, di questa voce che è bandiera di quello che siamo tutti, tutti i giorni, in carne e ossa, finalmente, visti i tempi dei facili super eroi”. Musicalnews

“Questo poeta che è riuscito a martellare il punk in una delle generazioni della quale non torneranno ai giorni nostri e le ha decorate con le riflessioni alternative ma comunque eseguite tanto puntualmente come la batteria e con uno suspance da capogiro”. Onda Musicale

ETICHETTA: MANINALTO! RECORDS
RADIODATE: 12 APRILE 2019
PUBBLICAZIONE ALBUM: 15 MARZO 2019

BIO

Paolo Gerson è l'ex frontman dell'omonima band fondata a metà degli anni 2000 assieme al chitarrista Steve Gerson, che diventata col passare degli anni una delle più importanti realtà punk italiane. Sei album all'attivo e centinaia di concerti in ogni dove con aperture prestigiose a gruppi storici come Dead Kennedys e U.S. Bombs. Da segnalare gli album "Il Miracolo" e "Rimparare a strisciare" lavori ben accolti dalla critica ma soprattutto dal pubblico, parte integrante dei live sudati e acrobatici della band. Dopo quindici anni di onorata carriera Paolo Gerson ha deciso di spegnere l'amplificatore e zittire il microfono, giusto il tempo di deviare un po' la rotta con il suo primo album da solista. "Le ultime dal suolo in alta fedeltà", nato in una sala prove dispersa nella periferia milanese. Nove brani conditi da un alternative rock potente e cantautorale, incapace di essere alla moda e che porta addosso come cicatrici i pattern del folk rock elettrico.


Contatti e social

Facebook www.facebook.com/Paolo-Gerson-538718879933318/

L'AltopArlAnte (Promozione)
08-04-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

PAOLO GERSON
L'AltopArlAnte (Promozione)
08-04-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP