Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Paolo Simoni: Dal 12 Aprile in radio il nuovo singolo “Ettore”. 21 e 23 Aprile L'anteprima del tour Al Blue Note di Milano ed al Piper di Roma.

Paolo Simoni: Dal 12 Aprile in radio il nuovo singolo “Ettore”. 21 e 23 Aprile L'anteprima del tour Al Blue Note di Milano ed al Piper di Roma.
Sarà in radio dal 12 aprile “Ettore”, il nuovo singolo di Paolo Simoni estratto dall’album “Ci voglio ridere su – Le Parole Edition” uscito lo scorso 14 febbraio durante il Festival di Sanremo dove Paolo ha partecipato nella sezione Giovani con il brano “Le Parole”. Oltre alla partenza del nuovo singolo, a fine aprile Paolo Simoni presenterà il disco live con due esclusivi concerti: il 21 si esibirà nella magica cornice del Blue Note di Milano, mentre il 23 sarà al Piper, lo storico locale romano (tutte le informazioni su www.fepgroup.it).

“Ettore” è uno dei dodici brani di cui si compone “Ci voglio ridere su – Le Parole Edition”che contiene anche il duetto con Lucio Dalla, nella canzone "Io sono io e tu sei tu”.

Talento musicale sin da bambino, Paolo Simoni ha esordito sui più grandi palchi live aprendo i concerti del tour 2010 di Luciano Ligabue (San Siro, Stadio Olimpico). Compositore, arrangiatore e polistrumentista, nonostante la giovane età, Paolo ha già conseguito alcuni dei più alti riconoscimenti della critica musicale italiana: nel 2007 il Club Tenco come "nuova proposta emergente dell'anno", nel 2008 arriva tra i finalisti del Club Tenco per "miglior opera prima", nel 2009 al Festival degli Autori di Sanremo è vincitore del premio per il "miglior arrangiamento musicale" nella sezione "BIG" e nello stesso anno è tra gli otto vincitori di Musicultura. Dall'incontro con Alberto Cusella e Claudio Maioli, manager di Luciano Ligabue, nasce "Ci voglio ridere su" (Sony Music), il secondo album di Paolo Simoni.
Mary Cavallaro (Sony Music Italy)
10-04-2013
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

PAOLO SIMONI
Roberto Fagioli (Warner)
08-01-2021
PAOLO SIMONI
Massimo Recine (Warner)
06-05-2016
PAOLO SIMONI
Massimo Recine (Warner)
24-06-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP