Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Paride Saraceni - Uncaged (feat. Flip Giles) (Radio Date: 04-11-2022)

Paride Saraceni - Uncaged (feat. Flip Giles) (Radio Date: 04-11-2022)
PARIDE SARACENI

“UNCAGED”
feat. Flip Giles


Il DJ-producer e visual artist londinese di origine italiana pubblica il 28 ottobre il nuovo EP “UNCAGED”

Disponibile in radio dal 4 novembre
il primo singolo omonimo dalle sonorità Melodic Techno

Multilink: https://linktr.ee/parides



Il DJ, producer e visual artist londinese di origine italiana Paride Saraceni - soprannominato da Roger Sanchez 'The Studio Wizard' – pubblica il suo terzo EP “UNCAGED”, disponibile dal 28 ottobre 2022 sulle piattaforme digitali per l’etichetta discografica indipendente Post Scriptum Music.

Con le sue produzioni dallo stile 'oscuro e letale’ (cit. Pete Tong di BBC Radio1), Paride Saraceni ha catturato l'attenzione dei principali protagonisti del settore, sin dal suo primo esordio, arrivando a conquistare anche la TOP 10 della Beatport Chart. Il suo ultimo lavoro discografico segna un importante ritorno con l’esordio ufficiale anche nelle radio.

“UNCAGED” è un pacchetto solidamente evocativo di 3 tracce dalle sonorità Melodic Techno, in cui si concentra un concept emotivo, rappresentato in metafora anche attraverso l’artwork realizzato graficamente dallo stesso Paride, che mostra un cuore rinchiuso in una gabbia con una via di fuga sempre aperta verso l’esterno: un vero inno alla resilienza per la conquista della propria libertà.

Questo è il tema portante della title track “Uncaged” feat. Filp Giles, prima e unica traccia con un testo cantato dalla voce penetrante e suadente della vocalist inglese, in estensione accattivante su un groove di archi edificanti, che regala brividi forti quanto il messaggio della canzone (in tutte le radio dal 4 novembre anche in versione radio edit).

"Sixth Dimension" è la seconda traccia che emerge da un flusso incessante di synth all'avanguardia e pugnalate sincopate, spingendo sempre più in alto i limiti di un’atmosfera immaginata oltre i confini della realtà.

"Sea Of Thoughts" completa il continuum sonoro e visionario, tratteggiando uno scenario lunare, composto da ampi paesaggi sonori, in cui è determinante il synthwork.

Artisti di riferimento della scena Melodic Techno, come Tale Of Us, Meduza, Cassian, Brina Knauss, Henri Bergmann o Cristoph hanno già iniziato a supportare il progetto di Paride Saraceni, proponendo queste nuove tracce in anteprima dalla scorsa estate durante i loro live set in affollatissimi festival e concerti in giro per il mondo.



Tracklist EP “UNCAGED” di Paride Saraceni:

1. Uncaged feat. Flip Giles – 07:22
2. Sixth Dimension – 06:17
3. Sea Of Thoughts – 07:37

Radio edit: Uncaged (feat. Flip Giles) – 03:28


Dal Lyric:

“I’m trying too hard not to lose my faith,
And trying to keep my promises;
I once thought it was like a nice fun game
That would lead us into happy days
Let me out
Let me breathe
Let me now
End my fear

Free me now”


CREDITS singolo:

Testo, musica e produzione di Paride Saraceni | voce di Filp Giles | Registrato e mixato presso 39 Spring Gardens, London (UK) |
ISRC: UKR6V2291712 | (P) 2021 Post Scriptum Music | (C) 2021 Metatron Publishing Srl

BIOGRAFIA di PARIDE SARACENI (Artista/DJ/Produttore):

Paride Saraceni (classe 1991), artista londinese di origine italiana soprannominato 'The Studio Wizard' da Roger Sanchez, è senza dubbio un nome eccezionale nella scena musicale elettronica underground. Con le sue produzioni melodic techno & house, dallo stile 'oscuro e letale, come sempre' (cit. Pete Tong di BBC Radio1), ha catturato l'attenzione dei principali attori del settore, sin dal suo primo esordio, arrivando a conquistare anche la TOP 10 della Beatport Chart. Si è esibito in tutto il mondo in luoghi e festival iconici, come Loveland (NL), Secret Garden Party (UK), Cielo New York, Womb Tokyo, Egg London, Fabrik Madrid, ADE di Amsterdam e molti altri. Molte collaborazioni artistiche e remix di successo associano il suo nome a leader della scena internazionale contemporanea, come Adam Beyer, Tale Of Us, Rufus Du Sol, Carl Cox, Sven Vaeth, Dubfire, Pan-Pot, Monika Kruse, Damian Lazarus, Maya Jane Coles, Hot Since 82, Joseph Capriati ed Enrico Sangiuliano, solo per citarne alcuni.Profondamente appassionato di musica sin dalla giovane età e formato professionalmente come architetto, l'approccio di Paride Saraceni al suo mestiere di musicista è quello del “creator interdisciplinare” orientato verso una pratica ritualistica di sound-design. L’esperienza di ricerca creativa ed espressiva più che decennale ha condotto Paride Saraceni a una profonda comprensione della funzionalità tecnica e dei linguaggi sonori, sviluppando un formidabile talento sia nel celebrare dettagli e contrasti, sia nell’esplorazione di nicchie abbandonate e intermedie dell'attuale estetica musicale da club. Oggi la poetica musicale di Paride Saraceni è sempre più integrata e strettamente connessa alla sua più ampia capacità immaginifica applicata alle arti visive digitali tridimensionali.

>> MORE INFO: https://www.paride-saraceni.com/presskit
Cristiana Gizzarelli (Metatron)
26-10-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP