Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Pata - Lettera al successo (Radio Date: 25-11-2022)

Pata - Lettera al successo (Radio Date: 25-11-2022)
ARTISTA: PATA
Brano: “LETTERA AL SUCCESSO”

( Martini Amedeo- Patacchini Alessandro)
La lettera che un giovane calciatore (ora cantante) che ha debuttato in SERIE A scrive al successo che lo ha sfiorato….
RADIO DATE VENERDI 25 NOVEMBRE 2022


Alessandro Patacchini in arte PATA nasce a Milano nel gennaio del 2000, cresce nella periferia coltivando la passione del calcio e quella della musica riuscendo a giocare nelle giovani dell’Inter per circa 10 anni vincendo diversi scudetti e trofei a livello nazionale.

Presto il calcio per lui diventerà un lavoro ed a metà del 2018 viene acquistato dal Parma, facendo il salto di qualità.

Tocca livelli molto alti fino ad esordire nel campionato di Serie A nella stagione 2019/2020.

Il ragazzo si rompe il ginocchio perdendo un treno Importante che lo ferisce sia psicologicamente che fisicamente.
La musica rimane sempre in “sottofondo” ma piano piano prende sempre più piede nella sua vita quotidiana…
PATA viaggia in compagnia della sua mente che non è più la stessa di prima, approdando in diverse squadre di serie D, Foggia e Brusaporto a Bergamo fino all’arrivo del Covid.

Dopo il Covid arriva la seconda rottura, dello stesso ginocchio.

Per fortuna PATA, nonostante la sua travagliata storia sportiva si è sempre dato da fare con la musica e nel suo attuale lavoro, riuscendo ad ottenere un contratto a tempo indeterminato da Generali Italia.
Inizia la sua carriera musicale nel 2019 iniziando a produrre da solo (insieme ad il suo migliore amico ovvero tutt’ora produttore artistico, Amedeo Martini) musica interessante che lo porta a pubblicare nel 2019 il brano “Pezzi da 20” che raggiungerà presto 133.000 ascolti su Spotify e le scarse 20.000 visualizzazioni su YouTube, senza l’aiuto di nessuno.

Una gavetta molto dettagliata e faticosa tra il lodigiano e Pavia il quale lo porterà a partecipare nell’ottobre del 2021 a partecipare all’importantissimo concorso nazionale Nuovi Talenti Festival realizzato con il contributo ed il patrocinio del NUOVO IMAIE e dell’AFI .

Concorso che PATA vince e che gli permetterà di effettuare nell’estate 2022 6 Live in tutta Italia aprendo concerti di Gatto Panceri e Sugarfree.

PATA si contraddistingue per i temi “diversi” ed “unici nel loro genere” e sta lavorando al progetto del suo primo E/P assieme all’arrangiatore Fabio Moretti; i suoi brani colpiscono il pubblico che gli dimostra il suo affetto applaudendolo ed omaggiandolo di consensi.
Francesco Monteleone (Ed.Musicali Miseria e Nobiltà Sas - Milano)
16-11-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

PATA
Francesco Monteleone (Ed.Musicali Miseria e Nobiltà Sas - Milano)
16-11-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP