Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Petrini - Rivoluzione Vista Mare (Radio Date: 03-09-2021)

Petrini - Rivoluzione Vista Mare (Radio Date: 03-09-2021)
“RIVOLUZIONE VISTA MARE”

è il nuovo singolo dell'eclettico cantautore marchigiano PETRINI


Radio Date: 03/09/2021

È "Rivoluzione Vista Mare" il nuovo singolo di Petrini, eclettico cantautore marchigiano, in rotazione radiofonica da venerdì 3 settembre 2021. Il brano, caratterizzato da un sound accattivante e da un ritornello incisivo, nasce nel classico bar di paese, il miglior talk show che ci sia, e in maniera leggera e scanzonata offre una disamina della società italiana. Con malcelata ironia Petrini ci racconta come le persone comuni si confrontano con i temi di maggiore attualità, sempre pronti a lamentarsi, a offrire soluzioni facili, inneggiando a una rivoluzione che, nella realtà dei fatti, nessuno ha voglia di fare davvero.

Il brano è stato anticipato dall’ironico video autoprodotto pubblicato sul canale YouTube dell’artista il giorno di Ferragosto e anticipa il nuovo disco previsto per il 2022, è stato missato e registrato da Nacor Fischetti presso il GlowUp Studio di Ascoli Piceno, vede lo stesso Petrini impegnato negli arrangiamenti, affiancato da Francesco Lucidi. Il singolo, che anticipa l'album di imminente uscita, è pubblicato per l'etichetta indipendente Marche di Fabbrica.

BIOGRAFIA

Da più di vent'anni Petrini (all'anagrafe Mirco Petrini) alterna la carriera di musicista e cantautore con quella di attore, che l'ha portato ad apparire in spot pubblicitari per grandi marchi (Levi's, IBM), partecipare a serie tv per i maggiori network italiani (Rai, Mediaset, Disney Channel), recitare in diverse pellicole cinematografiche (Ultimo stadio, Ma l'amore...sì!) e cimentarsi in teatro. Nel 2000 il suo brano, “Bada bambina”, viene utilizzato nella fiction “Fine secolo”, e nel 2014 il brano “Another Place” compone la colonna sonora del film “L'ultimo weekend”. Dal 2010 al 2018 si trasferisce a Londra e forma la band “Mercutio” con la quale pubblica l'album “Back to Nowhere” a cui collaborano, fra gli altri, Colin Edwin de Porcupine Tree e il produttore Alan Moulder (già Artic Monkeys ed Alice in Chains). Nel 2015 il brano “No Compromise” viene scelto per la colonna sonora del film di Tonino Zangardi “L' esigenza di unirmi ogni volta con te”, che vede fra i protagonisti Marco Bocci e Claudia Gerini.
https://it.wikipedia.org/wiki/Mirko_Petrini

CREDITS BRANO
Testo: Mirco Petrini
Musica e produzione artistica: Mirco Petrini, Francesco Lucidi e Angelo Funari
Co-produzione artistica e mix: Nacor Fischetti c/o Glow Up Studio per Pro Art Factory
Etichetta: Marche di Fabbrica
Promozione: Davide Fioravanti per Pro Art Factory
Ufficio stampa: Luca Cameli

Promo radio: Freecom Media: promoradio@freecomusic.com
Claudia Cefalo (Ufficio Stampa)
01-09-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

PETRINI
Claudia Cefalo (Ufficio Stampa)
01-09-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP