Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Piersante - Colpo di tosse (Radio Date: 08-12-2023)

Piersante - Colpo di tosse (Radio Date: 08-12-2023)

“Colpo di tosse”

Piersante

 

il nuovo singolo

 

in radio dall’8 dicembre

già disponibile in digitale

 

 

 

 

Da venerdì 8 dicembre in radio “Colpo di tosse” il nuovo singolo inedito del cantautore brindisino Piersante, già disponibile negli store e sulle piattaforme digitali (Hoop Music / Believe).

La fine di un amore può lasciare ricordi, rabbia, lacrime, vuoti da colmare ma a volte semplicemente un colpo di tosse, talmente forte però da rompere le costole e far sbattere il cuore. E’ così che nasce questo brano dice  Piersante dove in un singolo colpo di tosse, doloroso ma passeggero come una giornata storta, ho raccontato su un sound indie/pop ricco di immagini queste emozioni.“

La canzone esprime il desiderio di allontanarsi da una vita considerata difficile e imprevedibile. Nonostante il partner volesse che rimanesse, l’autore enfatizza la necessità di andare avanti senza guardarsi indietro. Utilizza metafore come la sigaretta e il cuore come plastica per rappresentare l'idea di eliminare emotivamente il passato. Il ritornello con il colpo di tosse forte suggerisce un tentativo di sopprimere le emozioni, mentre l'atteggiamento fatalista è evidente nella frase "tanto tutto passa". Una combinazione di malinconia, rassegnazione e desiderio di liberarsi da legami emotivi.

 

Piersante è un cantautore italiano nato a Brindisi nel 1992. A 15 anni inizia a scrivere e registrare, tra le mura domestiche, le sue prime canzoni e a 18 si trasferisce a Reggio Emilia dove collabora con una crew locale e pubblica su YouTube il suo primo brano “Se non avessi”. Nel 2014 vince il Festival del Negramaro col suo inedito “Mi ripenserai” arrivando per la prima volta in radio. L’anno successivo partecipa ai casting di X-Factor riuscendo ad arrivare fino alle audizioni dove riceve due pareri positivi su 4. Nel 2018 firma con la CDF Records con la quale pubblica singoli come “Fatti un giro” e “Un posto per due” col quale supera il milione di view su Youtube. Nel 2021 collabora con il Premio Paolo Borsellino, progetto dal quale nasce il brano “22 maggio”, singolo che affronta in maniera delicata e del tutto personale temi sociali importanti rivolgendosi con un linguaggio universale alle nuove generazioni. Nel 2023 vince l’Alba Live Song Contest con “Passi pure tu”. Il contest promosso da Hoop music in collaborazione con “Radio Lattemiele” gli dà la possibilità di produrre il proprio singolo a Milano nello storico studio dei Pooh sotto la supervisione di Giancarlo Genise, vocal coach di fama internazionale e CEO di Hoop Music.



Press & Promo
Filippo Broglia 
RECmedia comunicazione e promozione filippo@broglia.biz 

Filippo Broglia (RECmedia)
05-12-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

PIERSANTE
Filippo Broglia (RECmedia)
05-12-2023



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP