Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

PopForZombie - Canzone Sciocca (feat. Tommaso Cerasuolo) (Radio Date: 09-07-2021)

PopForZombie - Canzone Sciocca (feat. Tommaso Cerasuolo) (Radio Date: 09-07-2021)
“Canzone sciocca” è il nuovo singolo estratto dal disco “Cose Piccole”, ultimo lavoro discografico dei torinesi PopForZombie. Il brano vede la partecipazione straordinaria di Tommaso Cerasuolo già voce della band dei Perturbazione che ha duettato con Paolo “Poli” Passera, voce del gruppo. Tommaso è presente anche nel videoclip pubblicato sui canali ufficiali dell’etichetta discografica Vrec Music Label. Si tratta di una nuova collaborazione di prestigio per la band torinese che, oltre a Cerasuolo, ha coinvolto personaggi del calibro di Andrea Chimenti (cantautore già storica voce della band new wave dei Moda), Flavio Ferri (deus ex machina dei Delta V, a fianco ora di Gianni Maroccolo), ed ancora gli amici torinesi Davide Tosches, Leonardo Laviano (Lastanzadigreta), Cosimo Malorgio (Assist).



«”Canzone Sciocca” porta dentro di sé le paure e le sbigottite incertezze vissute durante le prime fasi del lockdown della primavera del 2020. Di quel periodo è rimasta in questa canzone, una certa dolorosa dolcezza, una sorta di tiepido alienamento nell’attesa». La canzone ha un arrangiamento che unisce un’elettronica minimale di inizio millennio ad un antico e magico arpeggio di chitarra classica in terzine.

«Alla fine del primo ciclo di registrazioni - afferma la band - Tommaso Cerasuolo, cantante dei Perturbazione, ha ascoltato alcune tracce del disco e si è innamorato di questa piccola canzone, cogliendone subito l’essenza. Siamo riusciti ad incontrarci con lui subito dopo l’estate, in una delle pause che il virus ci ha concesso. Alla fine Tommaso ha regalato alla canzone, oltre alla sua voce leggera in una delle strofe, anche un suo personale controcanto, e per questo non smetteremo mai di ringraziarlo».

Il materiale è stato poi passato Max Casacci e Nick Foglia che hanno curato il mix dei brani presso l’Andromeda Studio di Torino.

L’album “Cose Piccole” sarà disponibile in formato fisico CD a partire da venerdì 9 luglio mentre la versione digitale è già presente nelle piattaforme di streaming e download ufficiali. Su prenotazione verrà stampato il formato vinile (pre order qui)



BIOGRAFIA / I PopForZombie sono Paolo Passera “Poli” alla voce, Michele Battaggia “Bozzi” alla chitarra, Fausto Belardinelli “lypocodium” alla chitarra, Davide Costa al basso e Roberto Zaffaroni alla batteria. Nascono nel 2016 dalle ceneri di Subà e Moivo e nel 2017 pubblicano il primo album omonimo “popforzombie” interamente registrato e mixato presso l’Andromeda Studio di Torino avvalendosi della produzione artistica di Rudy Di Monte (Subsonica, Statuto, Fratelli di Soledad). Dal disco vengono estratti i singoli “Radio”, “Bianco” e “Lasciati cadere” con i relativi videoclip. Nel 2019 iniziano la collaborazione con Max Casacci (Subsonica) che produce artisticamente 4 nuovi brani che entrano nel nuovo EP (EP, 2020). Durante il lockdown lavorano ad un nuovo album con sonorità più acustiche e cantautorali che prenderà il nome di “Cose piccole”.



Instagram: www.instagram.com/popforzombie_band/ | Facebook: www.facebook.com/popforzombie/ | Spotify: https://open.spotify.com/artist/19hZK82CBr9GRGTS4ZYUsp?si=bnxAvlnuSVmJwhFUMzgNFA&nd=1
David Bonato (VREC)
08-07-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

POPFORZOMBIE
Latlantide Promotions (Latlantide)
26-09-2017
POPFORZOMBIE
Latlantide Promotions (Latlantide)
13-06-2017
POPFORZOMBIE
Latlantide Promotions (Latlantide)
21-03-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP