Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Portugal. The Man - What, Me Worry? (Radio Date: 01-04-2022)

Portugal. The Man - What, Me Worry? (Radio Date: 01-04-2022)
PORTUGAL. THE MAN
"WHAT, ME WORRY?"

IL NUOVO SINGOLO DELLA ROCK BAND DELL’ALASKA
ANNUNCIATO AI FAN IN CRIPTOVALUTA


GUARDA IL VIDEOCLIP: https://www.youtube.com/watch?v=FUBRjHDnzE8



LA BAND CHE SI È FATTA CONOSCERE IN ITALIA CON LE HIT “FEEL IT STILL” (CERTIFICATO PLATINO) E “LIVE IN THE MOMENT (CERTIFICATO ORO) LANCIA IL NUOVO SINGOLO PRODOTTO DA JEFF BHASKER + RYAN TEDDER PER ANNUNCIARE L’USCITA DEL PROSSIMO ALBUM FUORI A GIUGNO E IL TOUR DI LIVE

I rocker acclamati vincitori di un Grammy Award hanno svelato l'iniziativa "PTM's NIGHT OUT" per supportare i fan disabili che richiedono l'accesso ADA nel tour nord-americano e hanno presentato il nuovo singolo per la prima volta con l'innovativa campagna di pre-save in criptovaluta


La rock band Portugal. The Man, vincitrice di un GRAMMY Award, è tornata con il nuovo singolo "What, Me Worry?" sulle piattaforme digitali al link https://ptm.lnk.to/WhatMeWorryPR

Prodotto da Jeff Bhasker (Kanye West, Harry Styles) e Ryan Tedder (Adele, Beyoncé), "What, Me Worry?" segna la prima uscita ufficiale del tanto atteso 9° album in studio della band, prodotto da Bhasker e in uscita a giugno.

Il nuovo singolo arriva con un video ufficiale cinematografico con protagonista la band e diretto da Los Güeyes (Aaron Brown & Josué Rivas). Alla fine di febbraio la band è apparsa al Jimmy Kimmel Live! per il debutto televisivo ad alta intensità del brano.

Sull'ispirazione di "What, Me Worry?" il chitarrista e cantante John Gourley condivide:

"Durante la registrazione di questo album e l'hanging in LA, abbiamo avuto una conversazione con Jeff Bhasker e Ryan Tedder su quanto ci mancassero le risate. Negli ultimi anni è stato così facile dimenticare il divertimento in quello che facciamo. Abbiamo parlato dei ricordi d'infanzia, di ridere del mondo e di noi stessi, mentre sfogliavamo Mad Magazine. Abbiamo perso quei giorni e ci siamo ricordati che tutti facciamo musica. Così ci siamo presi quel pomeriggio per farne una canzone".
A inizio febbraio la band ha lanciato una campagna innovativa e limitata, che ha premiato i fan che hanno pre-salvato "What, Me Worry?" con 1 $PTM di PTM Coin, il token sociale della band costruito dalla comunità (un tipo di criptovaluta). In collaborazione con Rally, la band ha lanciato per la prima volta PTM Coin la scorsa estate, fornendo ai fan l'accesso a una serie di vantaggi ed esperienze esclusive, nonché un potenziale valore condiviso creato dall'economia PTM. In merito al debutto della moneta la band ha scritto un editoriale per Rolling Stone dettagliando le motivazioni alla base dello sviluppo della propria criptovaluta unica.

Il nuovo singolo è arrivato, mentre i rocker nati in Alaska e con sede a Portland si preparavano per il loro tour nordamericano di 34 date insieme ad alt-J, che ha preso il via il 25 febbraio con il supporto di Sir Chloe e Cherry Glazerr. Il tour ha incluso una sosta alla Crypto.com Arena di Los Angeles il 27 marzo, e prevede uno spettacolo nel leggendario Madison Square Garden di New York l'11 aprile.

La band sta celebrando l'imminente corsa con il lancio dell'iniziativa NIGHT OUT del loro PTM, supportando i fan disabili che richiedono l'accesso ADA. In mercati selezionati, le coppie di possessori di biglietti vincenti saranno trattate come ospiti VIP della band - dotate di trasporto da e per lo spettacolo e accompagnatori concierge in tutta la sede, nonché di merce in regalo e uno speciale meet-and-greet. I fan possono entrare per vincere qui.



In un videomessaggio ai fan che annunciano il programma, il chitarrista Eric Howk ha condiviso:

"Ho girato il paese su due gambe per 10 anni della mia vita senza mai dare un solo pensiero all'accessibilità. Ho suonato in scantinati e balconi, padiglioni e tribune. Ho trascinato gli amplificatori su e giù per le scale e ho dato l'accesso per scontato. Poi, a 25 anni, sono caduto in un buco e sono diventato un paraplegico t4 completo in un istante.
Da quel momento, molte cose nella mia vita sono cambiate, ma il tour è rimasto una costante nella mia vita. Come utente su sedia a rotelle e credente che la musica sia il grande equalizzatore nell'umanità, sono arrivato a capire che molti dei luoghi in cui suono non sono accessibili o accoglienti per le persone in tutto lo spettro della disabilità.
In molte situazioni, ho scoperto che reperire biglietti accessibili agli eventi è proibitivo e, anche allora solo la punta dell'iceberg delle considerazioni che devono essere fatte. Trasporto da e per la sede, accesso all'acqua e alle concessioni, accesso ai servizi igienici, ostacoli alle linee di vista dal pubblico al palco: questi sono solo alcuni dei concetti logistici che molte persone nella comunità dei disabili si destreggiano ogni volta che pianificano di vedere i loro artisti preferiti.
Non sarebbe bello se qualcuno fosse là fuori a fare in modo che tutti questi fattori fossero considerati? Non sarebbe bello solo rilassarsi e godersi lo spettacolo?

PTM's NIGHT OUT è un prodotto della continua dedizione di Portugal. The Man alla giustizia sociale, che hanno ulteriormente consolidato nel 2020 con la creazione di PTM Foundation, un'organizzazione senza scopo di lucro focalizzata su questioni universali relative ai diritti umani, alla salute della comunità e all'ambiente, con particolare attenzione alle cause che hanno un impatto diretto sui popoli indigeni.

Tutto quanto sopra arriva dopo il successo stellare dell'album certificato ORO RIAA 2017 della band, Woodstock, evidenziato dall'inevitabile hit 6x certificato platino, "Feel It Still", che ha fatto guadagnare alla band il loro primo GRAMMY Award per "Best Pop Duo / Group Performance" e ha dominato le onde radio – conquistando il #1 alla Top 40 radio e battendo il record radio alternativo per il numero 1 più longevo di tutti i tempi a 20 settimane. Woodstock ha anche consegnato il singolo certificato Gold "Live In The Moment", che ha anche raggiunto il numero 1 alla radio alternativa e ha battuto il record per la maggior parte delle riproduzioni in una sola settimana al formato.
Raffaella Tenaglia (Warner)
30-03-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

PORTUGAL. THE MAN
Raffaella Tenaglia (Warner)
31-03-2023
PORTUGAL. THE MAN
Raffaella Tenaglia (Warner)
30-03-2022
PORTUGAL. THE MAN
Gabriel Mompellio (Warner)
30-05-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP