Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Pulsar - Beviamoci La Notte (Radio Date: 30-04-2021)

Pulsar - Beviamoci La Notte (Radio Date: 30-04-2021)
PULSAR
ESCE OGGI IL SINGOLO
“BEVIAMOCI LA NOTTE”
https://linktr.ee/pulsar.official_


Da oggi è disponibile, su tutte le piattaforme digitali e in radio “Beviamoci la notte”, il nuovo singolo dei Pulsar.
Una ballad dove nostalgia, consapevolezza e riconoscenza, si rincorrono in questo avvicendarsi di suggestioni, pensieri e momenti di vita condivisi con un vecchio amico. Una dedica sentita a chi da anni percorre lo stesso cammino, un itinerario sospeso nel tempo tra sogni mancati e promesse mantenute.

I Pulsar raccontano: «Quando si tratta di legami fraterni si fa riferimento, secondo il senso comune, anche ad un rapporto di conflittualità>>.

É interessante però sottolineare come proprio queste diversità, nel corso degli anni, possano trasformarsi in una risorsa.
"Beviamoci la notte" è un brano prettamente autobiografico che tende ad enfatizzare la connessione profonda e sincera di due fratelli, che vivono quasi in maniera simbiotica delle esperienze di vita reale, a cui si fa accenno durante tutto il brano.
Le esperienze vissute scandiscono perfettamente il passare del tempo, partendo dai giochi infantili fino ad arrivare ai primi approcci adolescenziali, mentre nel ritornello viene celebrato il legame tra i due che, anche se lontani, sono uniti da un sentimento viscerale e indissolubile.
Questo assioma é proprio il cuore del progetto "Pulsar" che si erge sul rapporto di fiducia tra i due componenti e la voglia di crescere che li spinge a lavorare quotidianamente pur trovandosi a centinaia di chilometri di distanza».


BIOGRAFIA
I Pulsar nascono dall’idea di Riccardo Cipri e Cristian Cugini, amici di vecchia data. All’età di 14 anni Riccardo si appassiona al mondo della musica ispirandosi ai grandi pilastri della storia del rock. Sin da giovanissimo lavora con varie band in esibizioni live e studio, questo fa maturare in lui la consapevolezza di volersi dedicare interamente ad un suo progetto inedito. Cristian, invece, cresce tra le parole dei cantautori italiani e internazionali che ispirano le prose dei suoi testi a cui si dedica già da adolescente. Nel 2014 si trasferisce in Inghilterra, la patria della musica Rock. Roma e Londra sembrano così lontane, ma loro sono uniti più che mai. E’ proprio la distanza che rafforza il loro legame e favorisce una fruttuosa collaborazione che permette la pubblicazione di tre singoli già online negli store digitali più conosciuti e un EP inedito ancora in fase di registrazione. Il primo singolo “There I’ll be” in lingua inglese, viene pubblicato il 09 settembre 2018 che risulta essere un brano molto apprezzato da radio italiane ed europee: il carburante giusto che spinge i due artisti a continuare il loro percorso. Il brano, uscito a Maggio 2020, ‘polvere‘ gli apre le porte del Sanremo Rock festival portandoli ad esibirsi sul palco del teatro Ariston di Sanremo alla finalissima nazionale. Il brano 'beviamoci la notte' viene accettato dalla commissione del festival area Sanremo ma a causa dell'emergenza sanitaria covid-19 il duo si trova costretto a ritirarsi prima delle audizioni presso il Palafiori di Sanremo. Grazie all’imminente rientro in patria di Cristian, il duo conta di ottimizzare le proprie prestazioni e i tempi di produzione ponendosi un’ obiettivo: dare una nuova sfumatura al mondo della musica italiana.



Link: https://youtu.be/YTfBldkFnKo
Facebook www.facebook.com/ThePulsar.official
Instagram www.instagram.com/pulsar.official
Multilink https://linktr.ee/pulsar.official
Valentina Spada (Promozione)
29-04-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

PULSAR
Valentina Spada (Promozione)
29-04-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP