Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Quadrophenix - Mai Più (Radio Date: 21-06-2019)

Quadrophenix - Mai Più (Radio Date: 21-06-2019)
QUADROPHENIX
DA VENERDÌ 21 GIUGNO IN RADIO IL SINGOLO
“MAI PIÙ”
Un surf pop anni ’60 che strizza l’occhio a Beatles e Beach Boys



Da venerdì 21 giugno è in rotazione radiofonica “MAI PIÙ” il nuovo singolo della band QUADROPHENIX.
“MAI PIÙ” è lo scanzonato e irriverente brano con il quale i Quadrophenix raccontano la loro personale visione dell’amore impossibile! Quando il sentimento che dovrebbe coinvolgere due innamorati finisce per coinvolgerne solo uno e mezzo. Ma, alla fine dei conti, non importa chi vince o chi perde. Quello che conta è lanciare la propria patata più lontano che si può...e farle un selfie!

«”Mai più” è figlia di una splendida mattina di maggio in cui Alessandro e Valerio si sono trovati a bighellonare nel nostro studio di registrazione. Uno al pianoforte e l’altro alla chitarra, hanno iniziato a scambiarsi accordi facili e frasi improbabili. La lampadina si è accesa quando è nato, quasi da sé, il verso “Se non fossi occupata a farti un selfie alla patata”: la canzone deve essere completata per regalare all’umanità il personale punto di vista della band sull’amore al tempo dell’ossessione per i social, l’autocelebrazione e gli autoscatti...ops, “selfie”. Ne è nato un caleidoscopio nonsense di immagini surreali che ballano un surf pop anni ’60 che strizza l’occhio a Beatles e Beach Boys. Buon ascolto a tutti!».

Le splendide spiagge della litoranea Salentina di Taranto sono state la cornice perfetta per il videoclip di "Mai più". Girato una domenica mattina, fra la sorpresa generale dei bagnanti, i Quadrophenix danno vita alla loro assurda canzone estiva, che parla di un amore impossibile fra una bella e una bestia. Un moderno "servo della gleba" che tenta disperatamente di far innamorare l'eterna bellissima impossibile, disposta a concedersi a tutti fuorché a lui. I ragazzi della band compaiono qua e là, aggiungendo il loro frizzante tocco personale. Per la regia di Antonio Cofano (88migliaorarie) e il montaggio di Maura Colapietro, una produzione targata Quadrophenix, con l'aiuto degli amici di Altramusicalive.


Breve biografia
I Quadrophenix nascono a Taranto nell'estate del 2006. Il loro progetto musicale prevede la creazione di un repertorio originale basato sulle influenze di band storiche quali Beatles, Beach Boys, R.E.M, Traveling Wilburys, Oasis e tutto quel filone che spazia dal rock'n'roll al rockabilly al pop rock. I primi inediti sono in lingua inglese; con il passare del tempo, con l'acquisizione di esperienza sia live che di studio, il genere proposto dalla band è andato orientandosi verso un sound che rievoca la scena musicale twist dei primi anni '60, senza mai lasciarsi alle spalle le sonorità pop rock. Con la consapevolezza di non riuscire a raggiungere a pieno il pubblico, che raramente presta attenzione ai testi in inglese di una band emergente semisconosciuta, i Quadrophenix decidono di scrivere le liriche delle loro nuove canzoni esclusivamente in italiano, prediligendo un approccio ironico ed umoristico, senza mai cadere nel banale e mantenendo un sound fresco ed orecchiabile. A partire dal 2007 inizia la loro intensa attività live. Dal 21 giugno 2019 è in radio il brano “Mai più”, che anticipa l’uscita del loro album di debutto “Paraponzi”.


http://www.quadrophenix.it
https://www.facebook.com/pg/quadrophenix
Marco Stanzani (Red & Blue)
18-06-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

QUADROPHENIX
Marco Stanzani (Red & Blue)
18-06-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP