Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Quarzo - Stonato (Radio Date: 23-04-2024)

Quarzo - Stonato (Radio Date: 23-04-2024)

QUARZO

STONATO

FUORI SINGOLO E VIDEOCLIP DEL NUOVO BRANO

estrapolato dal progetto “Viaggi Nel Nuovo & Nell’Antico”

 

Stonato è una canzone di protesta, è stata scritta durante il Covid e rappresenta in modo ironico quello che, secondo i Quarzo, non va nella società e nello status quo soprattutto dell'Italia.

Il video - sul canale ufficiale dei Quarzo al link: https://youtube.com/watch?v=RHQGqfE3kIc - è stato concepito <<come alienazione totale, solitudine, incapacità di comunicazione. Ed è per questo che in esso è come se si rincorressero, in un flusso di coscienza, le nostre tante facce, i nostri tanti io, anche rappresentati dagli altri; visti come zombie o carne da macello, massa informe senza cervello. Il desiderio di una compagna/o, il vizio di farsi ogni tanto una fumata>>.

Stonato rappresenta tante ombre in un mondo che vuole far emergere quasi esclusivamente luci, eppure rimane di fondo un brano davvero scanzonato, sarcastico per quanto pungente.

Lasciatemi stonare, con la chitarra in mano

Lasciatemi stonare, sono un Talebano!”

https://lnk.to/Stonato

 

I Quarzo sono Daniele Sanna (voce), Alessandro Costantino (chitarra), Flavia Foroni (basso), Riccardo Originali (batteria).
Si rifanno alle band e agli artisti rock degli anni ‘70 ed ‘80, soprattutto di matrice britannica. Anche se nei testi, il cantatutorato italiano di quello stesso periodo, si percepisce abbia avuto il suo peso: da Rino Gaetano a Renato Zero, da Lucio Battisti a Vasco Rossi.
 

 

 

Engine Records (Ufficio Stampa)
23-04-2024
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

QUARZO
Engine Records (Ufficio Stampa)
23-04-2024
QUARZO
Engine Records (Ufficio Stampa)
08-03-2024
QUARZO
Engine Records (Ufficio Stampa)
15-12-2023



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP