Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
CYRIL - Stumblin' In

Queens Of The Stone Age - Emotion Sickness (Radio Date: 11-05-2023)

Queens Of The Stone Age - Emotion Sickness (Radio Date: 11-05-2023)

QUEENS OF THE STONE AGE  
IN TIMES NEW ROMAN… 
Il  nuovo album
esce il 16 giugno su Matador
 Guarda il trailer
qui
Il primo singolo
 “Emotion Sickness” è fuori ora.

I Queens of the Stone Age annunciano il loro atteso 8° album in studio, In Times New Roman… in uscita il 16 giugno su Matador. 
 
In Times New Roman... è crudo, a tratti brutale e non è consigliato ai deboli di cuore. Eppure è forse l’album più bello e gratificante della loro epica discografia. I testi di Joshua Homme sono più pungenti che mai e sono sostenuti dal suono inconfondibile dei QOTSA impreziosito da colpi di scena in ogni canzone. In Times New Roman… ci insegna che a volte bisogna guardare sotto le cicatrici e le croste per vedere la bellezza, e che spesso le croste e le cicatrici sono la bellezza. 

Sentendosi un po’ fuori posto e avendo difficoltà a trovare nuova musica a cui potersi riferire, i QOTSA hanno fatto come sono soliti fare: In Times New Roman… è il suono di una band che crea musica che i suoi stessi membri vorrebbero ascoltare, dando al resto di noi un contesto sonoro in cui riunirsi. “The world’s gonna end in a month or two," canta Homme implicitamente chiedendo: Cosa volete fare con il tempo che vi rimane?
Homme, Troy Van Leeuwen, Dean Fertita, Michael Shuman e Jon Theodore potrebbero non essere in grado di salvarci ma ci danno un posto dove passare il tempo.

Il primo singolo tratto da In Times New Roman… è “Emotion Sickness”, brano che avvolge gli ascoltatori in una coperta calda di ritornelli ipnotici e groove fuori dal comune, punteggiati da sfumature di turbolenza psichica. Gli ultimi anni sono stati difficili per tutti, e non è un segreto che anche i membri dei QOTSA abbiano subito dolori e perdite.
Ma chi di noi non ha avuto a che fare con un recente attacco (o due) di malessere emotivo?
Il lyric video di "Emotion Sickness” è realizzato da Liam Lynch e uscirà domani sul
canale YouTube dei QOTSA
Ascolta Emotion Sickness QUI

 
In Times New Roman… è stato registrato e mixato ai Pink Duck (RIP) di Homme, con registrazioni aggiuntive al Shangri-La. L’album è stato prodotto dai Queens of the Stone Age e mixato da Mark Rankin e sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali, in LP (nero, verde, rosso, argento e blu) e CD il 16 giugno 2023. L’artwork e il packaging dell’LP sono stati disegnati dal collaborator di lunga data Boneface.
Pre-ordina l’album QUI

 

In Times New Roman… Villains come … Like Clockwork

Tracklist
Obscenery 
Paper Machete
Negative Space
Time & Place
Made to Parade
Carnavoyeur 
What the Peephole Say
Sicily 
Emotion Sickness
Straight Jacket Fitting


QUEENS OF THE STONE AGE
Instagram
 | Facebook | Twitter | YouTube | Official Site

 

Giulia Distaso (Spin-Go!)
11-05-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

QUEENS OF THE STONE AGE
Giulia Distaso (Spin-Go!)
20-03-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP