Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Quentin40 - Giovan8 (Radio Date: 05-10-2018)

Quentin40 - Giovan8 (Radio Date: 05-10-2018)
Quentin40
"Giovan8"
(prod. Dr. Cream)
il nuovo singolo in radio e in digitale da venerdì 5 ottobre


“Giovan8” è il nuovo singolo di Quentin40, in uscita venerdì 05 ottobre 2018, in radio e in digitale.

Un brano da cui emerge la dura realtà di periferia, raccontata attraverso gli occhi di un ragazzo - un “giovanotto” - che cerca la sua dimensione nel mondo. Un vero e proprio tributo alla citta di Ostia, città in cui Quentin è nato, cresciuto e ha mosso i suoi primi passi da artista.

“Giovan8” conta la produzione di Dr. Cream, il fedelissimo produttore di Quentin40, che riesce, ancora una volta, a trasformare in musica il mood e le sensazioni espresse dai suoi testi.

Prosegue e si evolve il percorso musicale di QUENTIN40, uno degli artisti più promettenti ed interessanti del panorama Urban italiano.

L'uscita digitale di “Giovan8” è prevista per venerdì 05 ottobre 2018, e anticipa l’uscita del video ufficiale sul canale ufficiale YouTube di Quentin40.

“Giovan8” è un progetto Guna – Urbana Label. Distribuzione Sony Music.

Bio:
Vittorio Crisafulli, in arte Quentin40, nasce nel 1995 ad Acilia, borgata e frazione di Roma Capitale, vivido fulcro della cultura hip hop. A 20 anni inizia il suo percorso artistico ufficiale, insieme al produttore Ruben Manupelli noto come Dr. Cream, membro del gruppo RapCore, apprezzato collaboratore dei principali artisti della scena hip hop italiana. Grazie a questo incontro Quantin40 nel 2016 si unisce al collettivo Mitraglia Rec, basato a Roma Sud e composto dallo stesso Dr. Cream, Sfregio e Puritano. Con Mitraglia Rec pubblica i primi 3 singoli: "Thoiry", "Bomber ve" e "Luna piè", attirando l'attenzione della scena urban italiana. Quentin40 è cresciuto guardando “l’odio” e il giardinetto è la sua banlieue: il rapper romano canta la vita di tutti i giorni al fianco degli amici.

Con le sue parole tronche ha creato uno stile ben preciso, quello dell’elisione, che lo rende unico e facilmente riconoscibile.

Il 15 novembre 2017 partecipa ad un flash mob in Piazza Duomo a Milano insieme ad Achille Lauro, DJ Pitch8, Boss Doms, Gemitaiz e Puritano ed emerge così anche nella scena milanese, che diventa il suo nuovo territorio artistico. Grazie alla regia di Matteo Di Tella, il flash mob diventa il videoclip ufficiale di “Thoiry Remix”, che conta 5 milioni di views su Youtube e 8 milioni di stream su Spotify e che vede inoltre la partecipazione dello stilista ed imprenditore Marcelo Burlon.

Il 2018 si apre con la pubblicazione del singolo "Giovane1", prodotto da Dr. Cream, prosegue con la pubblicazione del singolo "Scusa ma", un brano intimo ed introspettivo dalle sonorità tribali ed in estate vede la pubblicazione di “Fahrenheit”. Il nuovo ed ultimo singolo è “Giovan8”, la dura storia di una realtà di periferia, raccontata attraverso gli occhi di un ragazzo - un “giovanotto” - che cerca la sua dimensione nel mondo. Quentin40 entra così nell’olimpo della musica rap italiana, confermandosi la più interessante novità della nostra scena.

Quentin40
Instagram: instagram.com/quentinquaranta
YouTube: http://smarturl.it/YouTube_Quentin40
Claudia Attanasi (Sony Music Italy)
02-10-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

QUENTIN40
Claudia Attanasi (Sony Music Italy)
02-10-2018
QUENTIN40
Thomas Cibelli (Urbana Label)
23-05-2018
QUENTIN40
Thomas Cibelli (Urbana Label)
23-03-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ