Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Roberto Fabbri - Rainbow Song. "Nei tuoi occhi" in uscita il 6 novembre

Roberto Fabbri - Rainbow Song. "Nei tuoi occhi" in uscita il 6 novembre
Da martedì 6 novembre sarà in vendita nei negozi tradizionali, su iTunes e nei principali digital store “Nei tuoi occhi”, il nuovo disco del chitarrista e compositore ROBERTO FABBRI.

Anticipato in radio dal singolo “Rainbow song”, il disco “Nei tuoi occhi” è una raccolta di 17 composizioni inedite in cui ognuna delle quali narra una storia, un sentimento, un luogo o un avvenimento.

«Dopo i primi due cd “Beyond” e “No Words” dove il racconto è affidato principalmente solo alla mia chitarra – dichiara Roberto Fabbri – nel mio nuovo disco ho voluto alternare ai brani solistici composizioni per quattro chitarre e per chitarra con quartetto d’archi. Volevo un disco in cui potessi dialogare con altri musicisti, un lavoro dalle sonorità eterogenee e coinvolgenti».

“Nei tuoi occhi” è una chitarra che da sola o in ensemble si racconta e che fondamentalmente narra “storie” in musica. Paesaggi dello spirito, in note. Quello che Fabbri ha registrato è un materiale “luminoso”: sono melodie che si impongono per la spontaneità dei temi, briosi ed effervescenti quando la musica si fa solare, dolcemente chiaroscurati quando esplora le ombre. Fabbri non ha bisogno di rilevante complessità armonica per raccontarsi; è fra i pochissimi oggi che sa “sintetizzarsi” in una inattesa semplicità per noi che ascoltiamo. Inattesa perché grazie alla sensibilità ed alla sua squisita tecnica compositiva non scade assolutamente mai nell’ovvio.

Il “piacevole imprevisto” è la cifra musicalmente più raffinata di questo album che rivolto a tutti si farà anche amare per il “ritorno” dello strumento romantico per eccellenza, la chitarra acustica .
Renato Tanchis (Sony Music Italy)
02-11-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP