Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Robin Mckelle & The Flytones - Fairytale Ending (Radio Date: 25 Maggio 2012)

Robin Mckelle & The Flytones - Fairytale Ending (Radio Date: 25 Maggio 2012)
Dal nuovo album “Soul Flower”

Télérama “La musica Soul finalmente vince con Soul Flower”

Les Inrock “Lo stesso talento di Aretha Franklin”

Les Echos “Robin McKelle è una delle migliori vocalist degli ultimi 10 anni”

Blues magazine “Un album che esplora tutte le sfumature del soul e del rhythm'n’blues”

140.000 album venduti in soli 5 anni di carriera discografica, più di 600 concerti da solista in tutto il mondo, una gavetta infinita che parte dall’età di 5 anni nel coro di una chiesa dello Stato di New York, procede con una band R&B a 15 anni, quindi con lo studio del Jazz all’Università di Miami, poi al Berklee College of Music di Boston nel ’99. Backing singer di Michael McDonald e Bebe Winans, insegnante del Berklee College Of Music, vincitrice della prestigiosa Thelonious Monk competition a Washington nel 2004, nel 2006 a 30 anni fa il suo debutto discografico “Introducing” con l’etichetta di Rock Indie americana Cheap Lullaby Records, ma nonostante porti un repertorio di standard jazz nel posto sbagliato e nonostante l’assoluta assenza di mezzi, finisce al 6° posto della classifica Billboard Jazz USA.

Nel frattempo la Francia si accorge di lei e prima la Blue Note poi l’etichetta Doxie Records la sostengono sempre più con esiti clamorosi.

Si arriva così a “Soul Flower” il cui primo singolo “Fairytale Ending”, grazie alla sua cantabilità pop, ha raggiunto e mantenuto a lungo il primo posto nelle charts radiofoniche francesi.

Robin McKelle scrive le sue canzoni, musica e testi, ha fondato la sua band, The Flytones, scegliendo accuratamente i musicisti in infinite tournée in giro per il mondo e sarà in Italia con la sua incredibile potenza live il prossimo 19 Luglio al Porretta Soul Festival.

www.robinmckelle.com
Mary Cavallaro (Sony Music Italy)
25-05-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP