Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

ROCKETS - Rock'n'Roll Robot (feat. Alberto Camerini) (Radio Date: 06-10-2023)

ROCKETS - Rock'n'Roll Robot (feat. Alberto Camerini) (Radio Date: 06-10-2023)

 

 

LA BAND PIÙ FANTASCIENTIFICA

DEL PANORAMA MUSICALE

TORNA CON IL NUOVO ALBUM


“TIME MACHINE” 
e il singolo 
Rock’n’Roll Robot” 
feat. Alberto Camerini
 


il brano “
Rock’n’Roll Robot” featuring Alberto Camerini in veste di guest vocalist è accompaganto da un video realizzato interamente grazie all’Intelligenza artificiale, proprio come la copertina dell’album “Time Machine”. Una scelta stilistica di grande attualità che conferma che il viaggio della band in tutte le dimensioni continua con questo nuovo progetto discografico: i Rockets viaggiano nel tempo, sono stati nel futuro e stanno visitando il passato grazie alla loro “Time Machine” creata dando il loro caratteristico tocco elettronico ai propri "giocattoli musicali" preferiti.

 

UN VIAGGIO MUSICALE DALL’ANIMA ROCK

CON UN SOUND ELETTRONICO E SFUMATURE DANCE E POP

COMPOSTO DA 10 COVER DI BRANI CULT

CHE HANNO FATTO LA STORIA

DELLA MUSICA ITALIANA E INTERNAZIONALE

 

Album in digitale: https://orcd.co/rockets-timemachine

Vinile: https://zamusica.com/produzioni.php?itemID=343

CD:  https://zamusica.com/produzioni.php?itemID=342

  

 'Time Machine' è disponibile in Vinile, CD e digitale “TIME MACHINE(Etichetta Intermezzo / RocketsGalactica) il nuovo progetto discografico della band cult capostipite dello space-rock ROCKETS composto da 10 cover che ripercorrono la storia della musica mondiale e suonato da un supergruppo di grandi musicisti: alla tastiera il frontman FABRICE PASCAL QUAGLIOTTI, alla voce FABRI KIARELLI, alla chitarra GIANLUCA MARTINO, al basso ROSAIRE RICCOBONO e alla batteria EUGENIO MORI (https://orcd.co/rockets-timemachine).

 

La produzione musicale e l’arrangiamento dei brani di “TIME MACHINE” sono a cura di Fabrice Quagliotti e l’executive producer del progetto è Roy Tarrant.

 

«Il mio discografico Roy Tarrant a metà del 2022 mi disse: tutte le grandi band hanno fatto un album di cover… Why not the Rockets? spiega Fabrice Quagliotti Mi è piaciuta subito l’idea, l’ho presa come una sfida perché le cover sono tra i progetti musicali più ostici da realizzare, è molto difficile mantenere l’anima dei brani ma vestirli in modo del tutto diverso e si rischia di "tradire" un’opera. Per di più, in "Time Machine" avevamo deciso di includere brani “sacri” del rock, nei quali si erano avventurati in pochi. Dopo aver a lungo riflettuto su quali canzoni scegliere, nell'ottobre del 2022, ho cominciato a rinchiudermi del mio studio di registrazione e lavorare su brani da “coverizzare in stile Rockets».

 

Questa la tracklist dell’album: “Jammin’”, “Walk on the Wild Side”, “On the Road Again” (versione Originale del 1978 - Special Edit), “Piccola Katy”, “Sex Machine”, “Riders on the Storm”, “Rebel Yell” (promo single del 2003), “Rock’n' Roll Robot” (feat. Alberto Camerini - guest vocalist), “Doot Doot” (versione originale del 2019 – tratto dall’album dei Rockets "Wonderland") e “Last Train to London”. 

 

Le versioni fisiche di “TIME MACHINE” sono in edizione limitata disponibili ai seguenti link:
VINILE https://zamusica.com/produzioni.php?itemID=343
CD https://zamusica.com/produzioni.php?itemID=342

 

La band dei ROCKETS ha raggiunto fama a livello Italiano e mondiale  tra gli anni Settanta e gli Ottanta vendendo milioni di dischi con brani come Future Woman, Space Rock, One More Mission, Electric Delight  e soprattutto la reinterpretazione di On the Road Again (cover del brano omonimo dei Canned Heat) e Galactica, tormentone del 1980 che ha permesso loro di vincere il Telegatto come miglior gruppo straniero.
rocketsgalactica.com 
youtube.com/@RocketsOfficial
https://facebook.com/rocketsgalacticaofficial/
https://instagram.com/rockets.galactica/

Pepita Promozione (Ufficio Stampa)
09-10-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ROCKETS
Pepita Promozione (Ufficio Stampa)
25-10-2023
ROCKETS
Pepita Promozione (Ufficio Stampa)
20-09-2023
ROCKETS
Samantha Nocera (Newtone Agency)
30-04-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP