Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Ronela Hajati - Caramel (Radio Date: 01-07-2022)

Ronela Hajati - Caramel (Radio Date: 01-07-2022)
CARAMEL - Il primo singolo in Italiano dell'artista internazionale Ronela Hajati.

Reduce dal successo dell'Eurovision, Ronela Hajati conquista l'Italia con "Caramel", un brano estivo dal ritmo latino.

Già nota in Albania, suo paese di origine, l'Artista approda in Italia con Gotham Dischi ed Influendo Production, due società discografiche con occhio attento ai nuovi talenti.

"Sento da sempre la necessità di cantare in Italiano, una lingua che conosco fin da bambina, avdno amato la TV Italiana fin dai primi anni della mia vita" - afferma Ronela.

Il brano, scritto dall'artista, insieme ad Andrea Papazzoni e Mario Meli, e prodotto da Itsmemario con l'ausilio di Marko Polo ( già produttore dell'artista per numerose sue releases ) traccia una linea di confine netta tra il passato ed il futuro artistico di Ronela, una nuova lingua e nuove sonorità per un nuovo pubblico.

In brano è stato presentato in esclusiva al Gay Pride di Roma l'11 giugno, e accompagnerà l'Artista per tutta l'estate.

Fresco, ballabile radiofonico, "Caramel" ci racconta di una notte d'estate che tutti abbiamo vissuto, tra sguardi complici e fughe d'amore.

"Dopo l'esperienza dell'Eurovision mi sono sentita accolta da questo paese che già mi ha regalato tante emozioni, cantare il mio primo brano in Italiano è stato quasi necessario, cosi come scriverlo" - conclude Ronela.

"Mi sono innamorato di Ronela appena ho avuto modo di conoscerla, viscerale, onesta, brillante, con una voce che difficilmente scorderemo in questa estate che inizia" - Andrea Papazzoni





Ronela Hajati ha studiato ballo e pianoforte nell'infanzia, e ha iniziato a farsi conoscere partecipando a varie rassegne musicali nelle regioni balcaniche di lingua albanese, fra cui i festival Top Fest e Kënga Magjike.
Il suo primo grande successo è arrivato nel 2013 con la sua vittoria al premio del pubblico su internet nella finale di Kënga Magjike, dove ha presentato l'inedito Mos ma lsho.
Nel 2018 ha preso nuovamente parte al festival con Vuj, piazzandosi al 4º posto.

A marzo 2021 la cantante ha annunciato l'inizio dei lavori al suo album di debutto, Rron, che è stato anticipato nel corso dell'anno da una serie di singoli.
Nel successivo dicembre ha preso parte alla 60ª edizione del Festivali i Këngës, che l'ha vista trionfare con il suo brano Sekret.
La vittoria al festival le ha garantito la possibilità di rappresentare il suo paese all'Eurovision Song Contest 2022 a Torino.
Nel maggio successivo Ronela Hajati si è esibita durante la prima semifinale della manifestazione europea, dove si è piazzata al 12º posto su 17 partecipanti con 58 punti totalizzati.
Gotham Press (Ufficio Stampa)
14-06-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

RONELA HAJATI
Gotham Press (Ufficio Stampa)
14-06-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP