Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Rooves - Chaplin (Radio Date: 18-02-2022)

Rooves - Chaplin (Radio Date: 18-02-2022)
“Chaplin”,
Il nuovo singolo dei Rooves, disponibile in Radio e in tutte le piattaforme digitali a partire dal 18 Febbraio su Smilax Pop.

“Chaplin” vuole porsi come una fotografia generazionale con l'intento di metterne in risalto gli aspetti positivi nonostante "i problemi piovuti sempre sul bagnato". Nelle strofe i synth sembrano accarezzare la linea vocale timbricamente morbida, ed insieme trasportare l'ascoltatore al ritornello dove la ritmica si fa' più incalzante.

Il progetto Rooves nasce nel 2014 dall'amicizia nata negli anni del liceo, e dall'aggiunta del batterista Matteo conosciuto nell'ambiente del Conservatorio Santa Cecilia. Nel 2014 esce il primo EP "Firstep", da cui vengono estratti tre brani che verranno utilizzati nel documentario "Come il Fruscio delle Foglie", prodotto dalle Clarisse di Imola. Nel 2017 escono "Black Tar" ed "lo Ho Scelto Voi":
il primo è un ep dalle forti tinte post rock e ambient, il secondo è la colonna sonora dell'omonimo docufilm sempre realizzato dalle Clarisse, fortemente influenzata dalla musica ambient ed elettronica.
Hanno partecipato all'"Emergenza festival" nel 2015 e al "Contestaccio" nel 2016, arrivando secondi.
Partecipano al festival "Imola in Musica" nel 2018. Tra il 2014 e il 2018 sono stati attivi a Roma sia nei locali più conosciuti (Blackout, Stazione Birra, Traffic, Yellow Bar, Viper di Firenze,) che negli ambienti più underground (Sinister Noise, Alvarado, CSOA Spartaco, Sans Papier).
Nel 2019 inizia il lavoro di scrittura e produzione del nuovo disco che si spinge verso lidi più vicini all'itpop, con contaminazioni elettroniche e senza tradire una certa vena rock. Il disco è stato registrato e prodotto dallo Studio Miriam di Marco Federico, Pierpaolo Granello e Giorgio Granello.
Adriana Giometti (Smilax Publishing)
16-02-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ROOVES
Adriana Giometti (Smilax Publishing)
16-02-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP