Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Rudimental & Emeli Sandé - Free (Radio Date: 23-10-2013)

Rudimental & Emeli Sandé - Free (Radio Date: 23-10-2013)
"Free" è contenuto in “Home”, il nuovo album dei Rudimental già platino in Inghilterra
3 milioni di singoli venduti
88 milioni di visualizzazioni su youtube

Vincitori MIGLIOR ALBUM agli ultimi MOBO’S AWARDS a Glasgow

È in radio da oggi, mercoledì 23 ottobre, “Free” il nuovo singolo dei Rudimental che vede la partecipazione di Emeli Sandé sia come co-compositrice che come cantante.

“Free” è contenuto in “Home” (pubblicato il 17 settembre - https://itunes.apple.com/it/album/home-deluxe-edition/id567149987) il nuovo album dei RUDIMENTAL che ha venduto oltre 400.000 copie in Inghilterra (3 milioni di singoli) e ha ricevuto il plauso della critica e risposte entusiastiche da parte del pubblico. L’album ha ottenuto il premio più importante come Miglior Album ai recenti MOBO AWARDS di Glasgow dove i Rudimental si sono esibiti.

I RUDIMENTAL, il quartetto londinese composto da Piers Aggett, Amir Amor, Kesi Dryden e Leon Rolle, hanno anche ottenuto per “Home” la nomination come “Album dell’anno” ai prossimi MERCURY PRIZE a Londra il 30 ottobre, le nomination come Nomination per i Rudimental anche agli MTV EMA nelle categorie Best New e Best Push (per votare: www.bit.ly/199UayA) e agli YouTube Music Awards nella categora Best Breakthrough con il video "Waiting All Night" (condividete via Google+, Twitter e Facebook questo video http://youtu.be/JdPrDC2kqew per votare).Nomination per i Rudimental anche agli MTV EMA nelle categorie Best New e Best Push (per votare: www.bit.ly/199UayA) e agli YouTube Music Awards nella categora Best Breakthrough con il video "Waiting All Night" (condividete via Google+, Twitter e Facebook questo video http://youtu.be/JdPrDC2kqew per votare).Nomination per i Rudimental anche agli MTV EMA nelle categorie Best New e Best Push (per votare: www.bit.ly/199UayA) e agli YouTube Music Awards nella categora Best Breakthrough con il video "Waiting All Night" (condividete via Google+, Twitter e Facebook questo video www.youtu.be/JdPrDC2kqew per votare).Best New, Best Push e Best Uk & Ireland Act (+ Potential Worldwide Act) ai Prossimi MTV EMA ad Amsterdam il 10 di novembre e la nomination Best Breakthrough per Il Video di “Waiting Al Night” agli YOUTUBE MUSIC AWARDS a New York il 3 novembre.

I Rudimental sono un collettivo con un forte cuore musicale (nella forma di Piers Aggett, Amir Amor, Kesi Dryden e Leon Rolle) che, come i Soul II Soul, i Massive Attack o i Basement Jaxx prima di loro, si sono formati con lo scopo di fare musica con una propria identità distintiva: un forte suono degli strumenti dal vivo, i ritmi e le voci piene di sentimento.

Con melting pot di influenze che caratterizzano con fermezza tutte le canzoni, il brillante e avventuroso album “HOME” racchiude brani soul, strumentazione dal vivo e massicce melodie da club.

Il lavoro dei Rudimental è tutto artigianale, il/la cantante ed i produttori hanno lavorato in studio insieme su ogni singola canzone, e si sono avvalsi della collaborazione sia di artisti relativamente sconosciuti come Sinead Harnett, che appare nell’incredibile 'Hide', sia di superstar come Emeli Sandé, co-compositrice e cantante in 'Free'.


Tutti i cantanti ospiti, tra cui la rapper di New York Angel Haze, che appare in 'Hell could freeze' – sono stati scelti dai Rudimental. Si sono dimostrati abili A&R quando si è trattato di cercare i cantanti: John Newman, la cui voce da soul-boy vecchia scuola dà potere a 'Feel The Love' e 'Not Giving In', è stato scoperto mentre si esibiva in un pub. MNEK, il cantante in 'Baby' e 'Spoons', era nello studio accanto mentre stavano registrando 'Spoons', è entrato a curiosare ed è finito per trasformare il brano in un classico house moderno. Sinead Harnett è un’altra giovane artista, ma i suoi 'Hide' e 'Baby' sono tra i bani più apprezzati dell’album. Nella title track 'Home' Sinead appare per la terza volta e l'album prende il via. L’inizio, in un certo senso sentimentale ma con una pulsione sub-bass, si intensifica lentamente in uno scontro tra 2-step e la tromba di Mark Crown.

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook e Twitter di Warner Music Italy
www.facebook.com/WARNERMUSICITALY
www.twitter.com/WARNERMUSICIT
Warner Music Italy (Ufficio Promozione)
23-10-2013
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

RUDIMENTAL & EMELI SANDÉ
Warner Music Italy (Ufficio Promozione)
23-10-2013



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP