Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Ruti - Don't Make Sound (Radio Date: 16-04-2024)

Ruti - Don't Make Sound (Radio Date: 16-04-2024)

Ascolta ‘Don’t Make A Sound’, nuovo singolo di RUTI, cantante R&B britannica dall’approccio jazz-pop innovativo - https://youtube.com/watch?v=UqeUAjFAb6U 

‘Don’t Make A Sound’ è il brano di lancio del nuovo EP ‘Lungs’ in uscita il 24 Maggio, su cui sarà presente anche ‘Bubblehouse Bounce (Move As One)’, brano pubblicato il mese scorso - https://youtube.com/watch?v=_zgCOTqqniw 

Ruti aveva già fatto sbalordire pubblicto e addetti ai lavori con il mixtape dello scorso anno ‘Mixtea_Milktape!’, pubblicato da PMR, label britannica di culto per la contaminazione tra pop, elettronica, dance e R&B che negli ultimi anni tra gli altri ha dato i natali agli esordi di Disclosure, Jessie Ware e Master Peace.

Dalla sia prima apparizione nel 2018 Ruti, all’anagrafe Ruti Olajugbagbe, è cresciuta e maturata, con un sound sempre più forte e personale. Nel corso degli ultimi anni i suoi brani hanno accumulato milioni di streaming con uno stile sempre più vicino alla dance, influenzato da una forma alternativa di R&B e pop di matrice indipendente.

Ruti dice di ispirarsi a Charli XCX e Rina Sawayama,
 oltre ad amare il sound e la scrittura di James Blake e Tyler di Creator, e ha aperto l’ultima data inglese di Adele a Londra, Hyde Park. Questo sarà l’anno di Ruti, un 2024 da ricordare.

Davide Iurlano (Goodfellas)
16-04-2024
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

RUTI
Davide Iurlano (Goodfellas)
16-04-2024
RUTI
Davide Iurlano (Goodfellas)
15-02-2023



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP