Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Salvo Castagna - Due bandiere al vento (Radio Date: 13-09-2013)

Salvo Castagna - Due bandiere al vento (Radio Date: 13-09-2013)
Da oggi nei digital store e in tutte le radio, DUE BANDIERE AL VENTO, singolo di esordio di Salvo Castagna, scritto da Paolo Vallesi e Stefano Zarfati.

La distanza, l'impossibilità di toccarsi, ci aiuta a vedere da lontano gli aspetti migliori dell'altro, spesso oscurati dall'importanza che diamo ai difetti. Alcune distanze dividono, alcune distanze avvicinano. Sta a noi imparare a comunicare come due bandiere al vento (Vallesi –Zarfati).

Salvo Castagna è un giovane artista siciliano che ama le sfide. La passione per la musica lo coinvolge sin da piccolo. Adolescente passa ore ed ore ad ascoltare e a cantare i successi di grandi cantautori. Da sempre fan di Claudio Baglioni, Salvo forma una band e inizia ad esibirsi live nei locali siciliani, proponendo buona parte del repertorio del cantautore romano. Come tutti, anche Salvo incontra incidenti di percorso nella sua vita personale e professionale. Grazie al suo carattere da sempre combattivo, alla sua perseveranza e alla voglia di emergere, tutti gli ostacoli, vengono superati. Infatti, all’età di 32 anni, dopo tanto studio (è laureato in ingegneria) e lavoro nel mondo delle telecomunicazioni, diventa Amministratore delegato di una compagnia telefonica a livello nazionale (incarico che ha poi lasciato per dedicarsi completamente alla musica). Parallelamente, Salvo continua a coltivare la passione per la musica: organizza concerti ed eventi il cui ricavato viene interamente devoluto in beneficenza, in particolare alle associazioni che lottano contro l'autismo, problematica particolarmente vicina alla sfera affettiva dell’artista. In uno di questi concerti, avviene l’incontro che segna la svolta: complice la cornice della Valle dei Templi di Agrigento dove, Salvo, duetta con Paolo Vallesi, autore del singolo assieme a Stefano Zarfati e produttore del singolo.

“Di Salvo, mi ha colpito la sua storia e la sua determinazione ed è nata quasi subito un amicizia che mi ha permesso di scrivere per lui e di realizzargli questo singolo ed un album di prossima pubblicazione come produttore artistico. Siamo tutti consapevoli della difficoltà di presentare al pubblico un nuovo prodotto, fatto da una persona stupenda ma non proprio più un ragazzino… Vista la difficoltà che a volte la musica italiana incontra per essere promossa sui media e avendo avuto la possibilità di reperire tramite importanti sinergie le risorse necessarie, abbiamo deciso di lanciare due bandiere al vento partendo, come succedeva un pò di tempo fa, dalla televisione, con spot importanti, sapendo che quello che ne verrà fuori è una cosa bella e sincera, che a molti piacerà ed a qualcuno no. Non importa, avrà comunque la collocazione che l'impegno messo da Salvo in prima persona e da me come autore e produttore musicale, merita.' (Paolo Vallesi)
Marco Stanzani (Red & Blue)
13-09-2013
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SALVO CASTAGNA
Marianna Luisi (Smart Record)
28-11-2016
SALVO CASTAGNA
Smart Record (Ufficio Promozione)
25-10-2016
SALVO CASTAGNA
Smart Record (Ufficio Promozione)
05-10-2016
SALVO CASTAGNA
L'AltopArlAnte (Promozione)
15-10-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP