Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

SAMIA - Mama (Radio Date: 25-01-2023)

SAMIA - Mama (Radio Date: 25-01-2023)

SAMIA

disponibile in radio

MAMA


Singolo estratto dall'Ep d'esordio "Cadiamo a pezzi"


Un intimo flusso di coscienza in stile urban pop che racconta il legame simbiotico e indissolubile con la madre

Disponibile in radio "Mama", il nuovo singolo di Samia, talento urban pop di casa Leave Music in distribuzione ADA Music Italy.
 
Dopo 
"Tutto un fake", brano dal groove trascinante dove electro soul e R&B si intrecciano, la giovane cantautrice romana di origini yemenite e somale ci presenta una nuova dimensione del suo universo urban pop cangiante con il nuovo singolo "Mama", estratto dall'Ep d'esordio "Cadiamo a pezzi", uscito venerdì 20 gennaio.

"Mama è un cuore aperto che parla alla propria madre. Le racconta di come passa le sue giornate, delle sue debolezze, di quanto sente e vede nel suo corpo e nelle sue azioni la sua presenza costante. Un vuoto presente, riempito però dalla calma. I frame dei ricordi come delle immagini, a tratti sfocate, ma ancora vivide. Una sofferenza che diventa calma accogliente e serenità nel ritrovarsi e riconoscersi un tutt’uno. Mama è una debolezza che diventa forza perché noi, io e te 'facciamo a pugni per riprenderci tutto'"
Samia

In "Mama", il beat e i synth soffusi e delicati si complementano con equilibrio infondendo al brano il caratteristico sound etereo, che fa da sfondo alla inconfondibile voce calda dalle sfumature soul di Samia e al testo, intimo e personale: il brano racconta attraverso immagini serrate e riflessioni iptoniche il legame simbiotico e indissolubile con la madre, un amore complesso nel quale si trova rifugio ma anche conflitto.

CREDITI
Scritto da: Samia Pozzobon
Composto da: Francesco Cataldo / Samia Pozzobon
Prodotto da: Francesco Cataldo
Mix e mastering: Pierangelo Ambroselli (Pro Cube Studio)
Label: Leave Music
Distribuzione: ADA music italy

Art direction: Giovanni Lo Castro
Foto di: Ludovico Pascoli
Styling: Luciana Potito
MUA: Maria Pascale
Artwork: Giovanni Lo Castro

BIO
Romana, di origini somale e yemenite. Si dice che da piccola, appena sveglia, si alzava e iniziava a cantare e ballare, facendo intendere da subito le sue passioni e intenzioni verso quello che lei stessa chiama il suo “psicofarmaco per l’ansia”. Nella vita di tutti i giorni si definisce turbolenta, ironica, irrequieta e folle. A oggi 
Samia conferma la sua voglia di cantare appena sveglia, ma solo dopo un buon caffeÌ€. Nella sua musica si puoÌ€ percepire la spinta a uscire fuori verso la luce, ma allo stesso tempo a conoscere il buio e il fumo che fanno parte della vita. A ottobre 2021 entra nel roster di Leave Music e pubblica un 45 giri digitale dei brani “Volume Spento” e “Piove”. Il 15 dicembre partecipa alla finale di Sanremo Giovani 2021 con il brano “Fammi respirare”, scritto in collaborazione con Francesco Cataldo che ne cura anche gli arrangiamenti e la produzione. Nel 2022 fa diverse esibizioni in Italia e all'estero: suona a Madrid, Belgrado, Bruxelles e Tirana. In Italia si esibisce all'auditorium Parco della Musica di Roma e a Indiegeno Fest. A dicembre 2022 esce col singolo “Tutto un fake”.

Realizzato con il sostegno di Italia Music Lab

 

 

 

Roberta (Astarte Agency)
25-01-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SAMIA
Roberta (Astarte Agency)
25-01-2023
SAMIA
Roberta (Astarte Agency)
12-12-2022
SAMIA
Adriano Giunta (Sony Music Italy)
02-12-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ