Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Sampha - Lahai

Sampha - Lahai

SAMPHA
CONDIVIDE
LAHAI
: TIME TRAVELS MEMORIES
GUARDA IL CORTOMETRAGGIO QUI

 
 
LAHAI È FUORI ORA SU YOUNG

Oggi Sampha fa il suo debutto alla regia con LAHAI: Time Travels Memories. Scritto da Sampha e co-diretto con il regista Caleb Femi, il cortometraggio è un accompagnamento visivo del secondo album di Sampha, LAHAI, che cattura l'essenza del suo viaggio di auto-esplorazione spirituale, scoperta generazionale e connessione familiare.

Parlando del film, Sampha dichiara:
"Ricordo sempre quando ho ascoltato per la prima volta Worotan di Oumou Sangare, di quanto mi sia sembrato fresco e la profonda sensazione di trasporto spirituale che ho provato. Sembrava qualcosa che avevo sentito in un’altra vita… Pensando a questo e al filo che mi lega al funk, alla jungle, al grime e alla musica classica minimale... tutti questi suoni hanno influenzato questo album... ho sognato ad occhi aperti l’idea che c’è alla base del film della connessione con il sé e con l'aldilà. Cercare di trovare un punto di riferimento nel tempo e nello spazio... come e cosa porto con me e come sono stato portato. Ricordi, relazioni e sogni... Ho sempre voluto fare cinema e questo è il mio primo viaggio pubblico... un poema visivo... Il mio debutto alla regia, grazie a Caleb Femi per averlo diretto insieme a me".

Il film arriva il giorno dell’uscita di
LAHAI su Young. La scorsa settimana Sampha ha ripreso la sua residenza Satellite Business a Londra con una serie di ospiti speciali tra cui Stormzy, Nilüfer Yanya, Obongjayar, Léa Sen e Elmiene.

GUARDA LAHAI: TIME TRAVELS MEMORIES

Sono stati mesi entusiasmanti per il cantante, cantautore e produttore britannico, che a giugno è tornato sotto i riflettori dopo sei anni dal successo del suo album di debutto vincitore del Mercury prize, Process. Lunedì ha fatto tappa da BBC Radio 1 Live Lounge dove ha registrato una cover di "Bad Habits" di Steve Lacy. Poco prima ha annunciato la sua nuova serie radiofonica su Apple Music 1 "Wave Therapy", una finestra esclusiva sulla realizzazione del suo nuovo album. Accoglierà nel programma anche amici, collaboratori e artisti che ammira in un mix di sessioni dal vivo, conversazioni, mix back-to-back e approfondimenti di genere. Di recente è apparso sulle copertine di Office Magazine e Music Week, è stato intervistato dal New York Times e ha suonato "Only" nello show tedesco ZDF Magazin Royale.
 
Preso dal nome di suo nonno paterno e anche secondo nome di Sampha, LAHAI si sofferma sullo stupore e sulla magia della nostra esistenza, sintetizzando il caos che si sperimenta affrontando il ciclo della vita e l'aldilà. Con 14 tracce e il contributo di alcuni degli amici più stretti, colleghi e collaboratori tra cui: Yaeji, Léa Sen, Sheila Maurice Grey (Kokoroko), Ibeyi, Morgan Simpson (Black Midi), Yussef Dayes, Laura Groves e Kwake Bass, LAHAI, a differenza di Process, è un lavoro condiviso che vede Sampha esplorare i molti modi in cui noi esseri umani ci connettiamo gli uni agli altri e a qualcosa di più grande di noi. Se Process, l'album di debutto vincitore del Mercury-Prize nel 2017, era un artista che cercava di capire il proprio posto nel mondo, inghiottito dalle ombre del dolore e della perdita, LAHAI è un esercizio di accettazione radicale e gioia della condizione umana, e della bellezza del viaggio stesso.
Benvenuti nel prossimo capitolo musicale di Sampha: LAHAI.

Sampha
LAHAI
October 20th, 2023
Young
https://sampha.ffm.to/lahai

 
Track list:
1. Stereo Colour Cloud (shaman’s dream)
2. Spirit 2.0

3. Dancing Circles
4. Suspended
5. Satellite Business
6. Jonathan L. Seagull
7. Inclination Compass (Tenderness)
8. Only

9. Time Piece
10. Can’t Go Back
11. Evidence
12. Wave Therapy
13. What If You Hypnotise Me?
14. Rose Tint
 
 Sampha 2023 Tour Dates:
Tickets on-sale at https://sampha.com/tour

 
Satellite Business:
*Shows will be in the round similar to Pioneer Works in NYC in June
 October 25 - Los Angeles, CA - Hollywood Palladium
 
Sampha Merch available for pre-order at https://sampha.ochre.store/


Follow Sampha:
 Official Site
 / Instagram

 

 

Giulia Distaso (Spin-Go!)
20-10-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SAMPHA
Giulia Distaso (Spin-Go!)
20-10-2023
SAMPHA
Giulia Distaso (Spin-Go!)
07-09-2023
SAMPHA
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
12-01-2017
SAMPHA
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
02-09-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP