Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Sangiovanni - finiscimi (Radio Date: 07-02-2024)

Sangiovanni - finiscimi (Radio Date: 07-02-2024)

SANGIOVANNI
“Finiscimi”

in radio da mercoledì 7 febbraio

il singolo è tratto dal nuovo album“Privacy”

in uscita venerdì 1 marzo

Sangiovanni torna al Festival di Sanremo con “Finiscimi”, brano scritto da sangiovanni. Il singolo è disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio da mercoledì 7 febbraio. Per sangiovanni si tratta della seconda partecipazione in gara, la prima nel 2021 con la multiplatino “Farfalle”, e la terza dopo essere stato ospite nel 2022 di Gianni Morandi e Ariete.

Finiscimi è una lettera dedicata a tutte le persone che cercano il coraggio per dire o superare un addio. Fa parte della crescita, ma talvolta crescere può essere doloroso. Spero che queste persone mi sentano vicino a loro”, confida sangiovanni.

“Finiscimi” anticipa la pubblicazione del secondo album “Privacy” (Sugar), in uscita il 1 marzo in formato cd e in digitale e in pre order dal 31 gennaio.
Nell’album è contenuto anche “Americana”, il primo racconto  in musica della sua privacy. 
Il nuovo progetto artistico è nato a Los Angeles, dove sangiovanni ha lavorato con alcuni dei più rilevanti produttori americani, collaboratori di Miley Cyrus, Travis Scott e Tate Mc Rae. Il sound di matrice californiana del disco e una nuova maturità nella scrittura dei testi rivelano, dal primo ascolto, la grande crescita artistica di sangiovanni. 
Il titolo dell’album esprime l’intenzione dell’artista di aprire le porte sulla sua intimità, farsi conoscere da vicino. Maturità, sensualità, ferite, errori, passione, divertimento, sesso.  “Privacy” è un racconto reale, sincero e senza filtri.
Sangiovanni tornerà anche dal vivo, in un grande evento 
live al Mediolanum Forum di Milano il 5 ottobre 2024, prodotto da Friends and Partners. I biglietti sono disponibili su TicketOne e nei punti vendita abituali.
A soli 21 anni, Sangiovanni ha già conquistato numerosi traguardi: oltre un miliardo di streaming, quarantatre certificazioni tra platino e oro, tra cui l’album d’esordio “Cadere Volare” (Sugar) e oltre centomila presenze ai live. 

Accanto al successo in Italia, sangiovanni è una realtà anche in Svizzera e in Spagna, dove la sua “Mariposas” in featuring con la popstar latina Aitana ha conquistato il Premio Odeón per la “Migliore canzone internazionale”, ha ottenuto il sesto disco di platino e il numero uno in radio. Nella serata del venerdì a Sanremo 2024, sangiovanni e Aitana duetteranno per la prima volta nel nostro Paese

 

 

Nicoletta Zagone (Sugar)
07-02-2024
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SANGIOVANNI
Nicoletta Zagone (Sugar)
07-02-2024
SANGIOVANNI
Nicoletta Zagone (CLOSE2ME)
13-12-2023
SANGIOVANNI
Nicoletta Zagone (Sugar)
04-10-2022
SANGIOVANNI
Nicoletta Zagone (Sugar)
02-05-2022
SANGIOVANNI
Nicoletta Zagone (Sugar)
03-02-2022
SANGIOVANNI
Nicoletta Zagone (Sugar)
20-09-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP