Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Santandrea - Gli Uccelli (Radio Date: 07-06-2019)

Santandrea - Gli Uccelli (Radio Date: 07-06-2019)
SANTANDREA
"GLI UCCELLI"
il nuovo singolo
in RADIO dal 7 Giugno
"Gli uccelli servono a far capire la distanza tra noi e il cielo"

Gli Uccelli è il nuovo singolo estratto dal disco d'esordio di Santandrea in uscita per la neonata etichetta romana Romolo Dischi (distribuzione Pirames International).
“Un singolo sospeso tra una terrazza con piscina ed un cielo indecifrabile”.

Gli Uccelli è un brano che ironizza sulla morte, sulla follia e sulla distanza di tempo e di spazio. Facendoci riflettere su quanto conti il punto di vista dal quale vengono viste le cose. E Santandrea è lì, sospeso tra la terra, tra la terrazza, e il cielo ad osservare la distanza e il volo.

L’album è suddiviso in 7 tracce registrate a Roma da Federico Nardelli (Gazzelle, Galeffi) poi missate e masterizzate a Bologna presso l'Alpha Dept. Studio di Giacomo Fiorenza e Andrea Suriani.


“Sono nato e cresciuto nella periferia nord di Roma, nel quartiere Sant'Andrea dal quale prendo il nome e di cui conosco ogni angolo e persona. Imparo quel po’ d'inglese a 7 anni traducendo i testi contenuti nelle musicassette degli U2, Alanis Morissette e Oasis di mio fratello con il quale metto su una band indie rock, gli Absent Feet. Qualche anno dopo ci sciogliamo e nel giro di poche ore decido di intraprendere un percorso solista. Ogni notte prendo un bus per la Fontana di Trevi dove lavoro come portiere notturno di un piccolo hotel di lusso. È proprio mentre la città eterna dorme, tra escort e businessman, gente che va e gente che viene, gente che scappa e gente che scopa, su un divano in una sala colazioni a luci spente, scrivo le mie canzoni”.
Francesca Ripa (Pirames International)
07-06-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SANTANDREA
Francesca Ripa (Pirames International)
07-06-2019
SANTANDREA
Francesca Ripa (Pirames International)
21-01-2019
SANTANDREA
Francesca Ripa (Pirames International)
11-09-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP