Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Scaccabarossi - Eccomi Qua (Radio Date: 16-12-2019)

Scaccabarossi - Eccomi Qua (Radio Date: 16-12-2019)
SCACCABAROSSI in radio con il singolo “Eccomi qua”

BIOGRAFIA SCACCABAROSSI
Fabio Scaccabarossi in arte Scaccabarossi nasce il 26 ottobre del 1984 a Treviglio, in provincia di Bergamo.
L'imprinting musicale deriva dai genitori che, appassionati di musica, gli danno la possibilità di prendere lezioni di pianoforte e chitarra classica.
A diciotto anni Scaccabarossi inizia a suonare dal vivo come bassista: la sua prima esperienza è con una cover band di Ligabue che vanta molte date nella provincia e dintorni.
Dopo essersi cimentato come bassista anche in altre band di altri generi musicali, decide di provare a tramutare in musica alcuni testi che aveva scritto, pensando così ad una carriera da solista.
Partecipa a vari concorsi, decide di portare la sua musica nei locali formando una band versatile con la quale suona sia cover (dove richiesto) sia i suoi inediti.
Canali social:
FACEBOOK: https://www.facebook.com/fabioscaccabarossiofficial
INSTAGRAM: @scaccabarossi.music
YOU TUBE: https://www.youtube.com/FabioSkak24

IL PROGETTO
Nel 2018 firma un contratto di produzione con l’etichetta Nuvole e Sole, con la quale lavora per i due singoli “Una cosa semplice” e “L’ultimo Cuore” che escono rispettivamente a Maggio e a Settembre 2019.
Durante l’estate 2019 scrive insieme a Cristiano Sormani Valli (parte del testo) e Andrea Ravasio (produzione musicale) la canzone “Eccomi Qua” con la quale decide di presentarsi a Sanremo Giovani tramite Nuvole e Sole.
E’ una canzone che lancia un messaggio di speranza a tutte quelle persone sole, che hanno un sogno, un desiderio e si sentono abbandonate.
Nel bridge il messaggio chiave della canzone:
“perché nulla è lasciato al caso, tutto si supera insieme basta credere in quello che siamo e provare a diventarlo davvero”!
Il videoclip è stato girato al Teatro Filodrammatici di Treviglio (Bg) dal regista Alberto Alessi di Looksound Multimedia e cerca di rappresentare con l’aiuto una ballerina il messaggio che Scaccabarossi vuole far passare attraverso la canzone.

IL PROGETTO
Fabio Scaccabarossi - Voce e chitarra
Andrea Ongaro - Chitarra
Diego Agosto - Chitarra
Paolo Locatelli - Basso
Matteo Caruso - Batteria
germanelli.com (Ufficio Stampa)
11-12-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SCACCABAROSSI
germanelli.com (Ufficio Stampa)
11-12-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ