Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Seb Puggioni - Dalla Parte Opposta (Radio Date: 19-11-2021)

Seb Puggioni - Dalla Parte Opposta (Radio Date: 19-11-2021)
SEB PUGGIONI “DALLA PARTE OPPOSTA” CON IL SUO NUOVO SINGOLO
(RADIO DATE 19 NOVEMBRE 2021)




“Dalla parte opposta” è il titolo del nuovo singolo di Seb Puggioni, dal 19 novembre in tutte le radio e digital store.
“Dopo il susseguirsi di brani che trattano tematiche relative alla mia sfera persone, ho deciso di dare un taglio netto e di iniziare a scrivere brani con un focus diverso. Dalla parte opposta nasce un giorno di Agosto, dopo la visione delle terribili immagini relative alla presa di Kabul da parte dei talebani. Ho sentito la necessità di esprimere le mie "condoglianze" verso una moltitudine di persone che sono nuovamente tornate sull'orlo del baratro della "negazione del sé”. Per rendere il tutto più scorrevole e comprensibile mi sono affidato ad una storia d'amore romanzata tra una lui e una lei che d'improvviso si ritrovano a rivivere, insieme, una situazione che pareva essere stata dimenticata, messa in cassaforte. Purtroppo, come la storia ci insegna, i diritti e le libertà acquisite dalla società altro non sono che nuvole fluttuanti nell'aria, capaci di dissolversi al primo colpo di vento. Dalla parte opposta ha un significato forte, chiaro e identifica mentalmente e nell'immediato la netta separazione tra quelle che diventano, per legge, due categorie di umani distinte e governate perciò da leggi diverse. Come ho già detto la storia si ripete ogni giorno, sistematicamente, in luoghi più o meno vicini a noi e nel farlo lascia un senso di amarezza, di impotenza”.

Seb Puggioni, pseudonimo di Sebastiano Puggioni, nasce a Sassari il 12 Settembre 1993.
Sin da bambino sviluppa un buon rapporto con la musica, nello specifico il canto. Da ragazzo conosce vari artisti del panorama isolano che lo spronano a studiare e crescere nella scrittura dei testi. Impara autonomamente l'uso della chitarra, con la quale arriva a comporre i suoi primi brani, primo dei quali verrà pubblicato nel Giugno 2020.
Da allora ha pubblicato diversi singoli, tra questi Negli Occhi uscito nel Febbraio 2021 che è stato molto apprezzato dalla critica. Ora il suo interesse è trovare spazio nel panorama musicale italiano cercando di trattare tematiche che esulano la propria persona, ma affrontando temi di attualità sociale, affidandosi a sonorità più moderne per creare la sua dimensione musicale e renderla fruibile ad un pubblico più ampio possibile.

"Dalla parte opposta" rappresenta il primo passo verso questo tipo di lavori.
Singoli pubblicati: Come un coccodrillo, E se per caso, Magnete in pezzi, Il Tempo, Negli Occhi, Andiamo al Mare.

ASCOLTA IL BRANO: https://bfan.link/dalla-parte-opposta

SEB PUGGIONI SUI SOCIAL
Facebook: https://www.facebook.com/SebPuggioniOfficial
Instagram: https://www.instagram.com/sebpuggioni/
Francesco Altobelli (Ondesonore Records)
05-11-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SEB PUGGIONI
Francesco Altobelli (Ondesonore Records)
16-05-2022
SEB PUGGIONI
Francesco Altobelli (Ondesonore Records)
05-11-2021
SEB PUGGIONI
germanelli.com (Ufficio Stampa)
28-05-2021
SEB PUGGIONI
germanelli.com (Ufficio Stampa)
01-02-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP