Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Serena Rigacci - Ghost Town (feat. Lil Tjay) (Radio Date: 26-06-2021)

Serena Rigacci - Ghost Town (feat. Lil Tjay) (Radio Date: 26-06-2021)
Ghost Town

Una “città fantasma” per la funambola della musica

Milano, venerdì 2 luglio 2021, esce su tutte le piattaforme digitali, Ghost Town, il nuovo singolo di Serena Rigacci, featuring Lil Tjay e Coke Beats autore del brano, produzione Lang Father, Andrea Fresu, Le Chaleur per l’etichetta Hit Songs Group DBA - Keep Hold Srl - Mark Srl. Lil Tjay, rapper statunitense nato e cresciuto nel Bronx a New York, nonostante la giovane età è uno degli esponenti di spicco dell’Hip hop del momento.

Serena Rigacci, con Ghost Town conferma la sua capacità di muoversi, come una “funambula” tra la musica internazionale e i grandi protagonisti del momento: perfettamente a suo agio e per nulla intimorita dalle novità.

Dopo il fortunato duetto con Alkaline feat Famous Dex in Overseas e con I Know You Want Me Tonight in feat con Sean Kingston, cantautore e rapper giamaicano (di cui ricordiamo il grande successo di Beautiful Girls e la collaborazione con i produttori italiani Takagi & Ketra cantando con Giusy Ferreri il brano Amore e Capoeira), Serena mette a segno un altro “colpo” con Ghost Town, scritto per lei da Coke Beats che insieme a Lil Tjay la accompagnano, mettendo in risalto il suo carattere e il suo grande talento.

Serena è nata per sperimentare ed esplorare ogni genere musicale e come ogni “cavallo di razza” ha bisogno di poter spaziare là dove l’ispirazione del momento la conduce.

Andrea Fresu, il suo produttore artistico, dice di lei:

“Con questo nuovo singolo, apparentemente molto distante dalla musica italiana tradizionale, anche se, in Italia, l’Hip Pop la Trap sono sempre più presenti, Serena sta provando ad andare alla radice di questo genere musicale. Siamo partiti, all’inizio di questo percorso, con collaborazioni sudamericane, oggi stiamo sterzando, seguendo il suo istinto artistico. Sono già in cantiere altre incursioni musicali internazionali, ma anche un importante collaborazione per un brano in italiano. Serena è piena di risorse e nonostante sembri impossibile, continua anche a “pensare” in italiano e, ne sono certo, saprà sorprendere. Serena ha quella scintilla, che la rende speciale, al punto che le perdonerei qualunque cosa. Ha un talento immenso ed è a suo agio più sul palco che nella vita di tutti i giorni. Artisticamente ha le idee molto chiare, sa cosa vuole e come ottenerlo, sapendo scegliere. I suoi errori, la rendono umana, ricordando a tutti che ha solo diciotto anni e tutta la vita davanti.”

Ghost Town è una città fantasma che racconta i nostri giorni e le solitudini che abbiamo sperimentato in tempo di pandemia. Un vero parallelo, tra città deserte, ma anche la solitudine che abbiamo dentro, il senso di isolamento nel quale ci siamo chiusi.

Serena Rigacci dichiara: “Una canzone contemporanea, dove rivedo ciò che ognuno di noi ha vissuto in questo periodo di distanziamento e lockdown. Una solitudine, che oggi ci impedisce di distinguere la realtà e l’incontro vero, dai social e dal telefono. Oggi siamo ancora prigionieri ed è difficile, lasciare quel mondo, quel rifugio dove ci siamo ritirati. Guarda queste anime perse, è meglio che ti prenda un drink, prima che chiudano i bar, prenditi cura di te stesso – queste parole del brano riassumono perfettamente, il suo messaggio.

Credo che sia fondamentale, accettare questo momento, prendendo atto dei cambiamenti per andare avanti a cercare la nostra felicità.

Serena con Ghost Town, ci invita a trasformare questo momento difficile in opportunità, nonostante ci aggiriamo come anime perdute in una città fantasma, invitandoci a prenderci cura di noi stessi accettando di essere, inevitabilmente, cambiati.

Conclude Serena: “L’ho cantata indossando il testo e il suo significato come se mi appartenesse. Con Coke Beats ho già collaborato per Overseas e I Know You Want Me Tonight e questo pezzo conferma la nostra compatibilità artistica. La musica è tutta ballabile, ma Ghost Town ha un sound totalmente diverso: immagino di viaggiare in auto, con la musica di sottofondo e la voglia di muovere la testa, lasciando che il ritmo accompagni il mio viaggio. Con Lil Tjay è la prima volta, ma l’incontro delle nostre due voci è davvero molto figo!”.
Keep Hold (Promoradio)
30-06-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP