Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Sgrò - Le Piante (Radio Date: 18-09-2020)

Sgrò - Le Piante (Radio Date: 18-09-2020)
SGRÒ
DA OGGI IN RADIO E IN DIGITALE
“LE PIANTE”

IL NUOVO BRANO DEL “CANTAUTORE DOMESTICO”

“Con i pianti che non faccio Innaffio le piante
Com'è che muoiono sempre?
Sgrò, “LE PIANTE”


Da oggi, venerdì 18 settembre, è disponibile in radio, sulle piattaforme streaming e in digital download “LE PIANTE” (distribuito da Artist First), il nuovo brano del cantautore SGRÒ (https://Sgro.lnk.to/LEPIANTE).

Con il singolo “LE PIANTE” SGRÒ parla di quanto sia difficile uscire da una postura di chiusura emotiva e aprirsi a qualcosa di nuovo e inaspettato. Questo contrasto interiore, reso anche a livello musicale nel rapporto tra voce e arrangiamento, rivela tutta la difficoltà a conciliarsi con se stessi.

Tra svogliatezza e divertimento “LE PIANTE” rivela un nuovo lato di SGRÒ e della sua sensibilità artistica.

«Le piante, le relazioni, la vita crescono se le innaffi, cioè se le innaffi con le parole e con le scelte che fai. Se parli - racconta SGRÒ - se ti apri, la vita cresce, se non parli, resti nell'indeterminato, tutto si spegne e ogni cosa inizia ad appassire».

Nostalgico, metaforico, evocativo SGRÒ non si riconosce nella categoria di cantautore e per questo preferisce definirsi “cantautore domestico”, un modo ironico e dissacrante con cui cerca di dare un nuovo significato questa categoria.

«Se sono un cantautore, - dice SGRÒ - allora sono un cantautore domestico, perché sono un qualsiasi vostro oggetto di casa di uso quotidiano, un phon, un bicchiere, una sedia».



Francesco Sgrò, dopo molti anni chiuso in casa, a inizio marzo scorso trova finalmente la spinta a mettersi in gioco e decide di uscire con il suo primo singolo intitolato “In Differita”. Poche settimane dopo, in pieno lockdown, esce anche il relativo videoclip, diretto da Pietro Borzì e animato da Giulia Conoscenti, cheracconta una storia d'amore di un cowboy e della sua dama. Per l'uscita del video il suo sito si trasforma in un mini-gioco di love coaching in cui l'utente può testare le proprie abilità amorose (qui il mini-gioco https://www.francescosgro.com/in-differita/). Sgrò è nato a Lucca, dove ha studiato pianoforte e chitarra, appena diplomato scappa dalla sua città e si chiude in una casa di studenti a Bologna, dove si laurea nella magistrale di Lettere Moderne e dove tutt'ora vive.





www.francescosgro.com

www.instagram.com/sgrosgrosgro



https://bit.ly/3hBgeLZ

https://spoti.fi/2ZDqVaD
Valentina Spada (Promozione)
18-09-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SGRÒ
Valentina Spada (Promozione)
18-09-2020
SGRÒ
Valentina Spada (Promozione)
12-05-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP