Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Shield & Robytek - Habanera (feat. Katia Ricciarelli) (Radio Date: 19-07-2019)

Shield & Robytek - Habanera (feat. Katia Ricciarelli) (Radio Date: 19-07-2019)
‘Habanera’ è il singolo nato dalla collaborazione tra Shield, Robytek e Katia Ricciarelli, il soprano italiano più amato e conosciuto al mondo, che ha suscitato entusiasmo e reazioni sorprendenti ovunque sia stata suonata, a Londra, Ibiza o Milano. Il risultato è qualcosa di innovativo, una nuova versione della famosa aria "L'amour Est Un Oiseau Rebelle” della Carmen di Georges Bizet, che fonde l’Opera con la musica elettronica, destrutturando la sua concezione tradizionale, per ricostruirla con influenze Downtempo, Jazz e House. Un pezzo molto elegante, il cui potere risiede nella sua semplicità e orecchiabilità.
Il trio dOP di Parigi presenta un super remix ufficiale in chiave deep house con il suo stile eclettico, velocizzando la versione originale e combinando gli elementi magici di questa con un groove efficace, un basso incisivo e un gruppo di archi notevole del Rothko Ensemble. In anteprima su BBC Radio 1 suonato da Pete Tong nel "The Month in Dance: May 2019" e su BBC 6 Music con Gilles Peterson, il remix è già supportato da Tocadisco, Claptone, Agoria, Roger Sanchez, Tiga, Adrian Lux e altri ancora! Il nomade d’altri tempi Nu, tornato alla produzione dopo diverso tempo unisce le forze con Israel Vich, creando un altro classico elettronico ei nostri tempi.
Rallentano la versione in un’ipnotico viaggio balearico di percussioni, pianoforte e gli elementi di chittarra dell’originale. Dopo i remix di dOP & Rothko Ensemble e di Nu & Israel Vich, il famoso dj e produttore italiano Spada, partendo dalla versione originale, ha creato una versione bootleg più commerciale per il mondo.
A differenza degli altri due remix, Spada ha voluto creare una versione con un sound più commerciale che raggiunge anche le generazioni più giovani.
Ilaria Bencivenga (Ego)
10-07-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ