Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Sierra - Ti volevo dire (Radio Date: 23-06-2023)

Sierra - Ti volevo dire (Radio Date: 23-06-2023)

Roma, 19 giugno 2023. In uscita venerdì 23 giugno su tutte le piattaforme digitali , distribuito da Ingrooves / Universal Music Group e già disponibile in presave  al link https://ingrv.es/Sierra-TiVolevoDire, “Ti volevo dire è il nuovo singolo dei SIERRA che consacra il recente ritorno del duo.

Ti volevo dire solo buona fortuna, che lo so che sei forte, di non avere paura -  recita così il brano che si pone come pezzo di punta dopo i tre apprezzati e recenti singoli "Solitudine", "Poseidon" e "Carpe Diem".
In perfetto stile SIERRA, il singolo utilizza l'arma del ritmo per ospitare strofe e ritornelli intimi, nei quali si prova a mantenere intatto il ricordo di ciò che è stato.

Il brano, oltre a racchiudere un messaggio potente quanto maturo, è una bellissima e sincera dedica d’amore nei confronti di un amore andato, finito, ma comunque importante. “Ti volevo dire” è rispetto di un sentimento puro, di un tempo condiviso, di tutto ciò che è stato costruito.

Ti volevo dire” è la voglia di infondere speranza e coraggio anche a chi ha deciso di procedere verso un’altra direzione.

“Le strofe sono delle lettere d’amore e il ritornello rappresenta l’insegnamento da trarre dal dolore di una storia finita male. Imparare dagli errori e ricavarne una grande lezione di vita è il fine della canzone.” - spiegano i finalisti della tredicesima edizione di X Factor Italia.

Il tour estivo dei SIERRA,  iniziato con il sold out al Monk di Roma, prevede altri appuntamenti nei palchi di tutta Italia. 
Di seguito le prime date annunciate:

25/7 - Blackstar, Ferrara (FE)
27/7
 - Summertime Festival, Noci (BA)
03/8
 - Notti di Stelle, Cesinali (AV)
18/8
 - Festa del Verdicchio, Staffolo (AN)
(calendario in aggiornamento)

CREDITI
Autori
: Massimo Gaetano, Giacomo Ciavoni
Produzione/Mix/Master: Valerio Neri (Niro), Matteo Milita
Cover/Artwork - Foto di Gaia Marotta, Styling Corinna Vio, Look @thesupernutstore

BIOGRAFIA
I
SIERRA sono un duo musicale italiano formatosi nel 2017 e composto da Medium (pseudonimo di Massimo Gaetano) e Sila Bower (pseudonimo di Giacomo Ciavoni). Attivi dal 2017 nella scena alternative rap capitolina, pubblicano, in maniera indipendente e continuativa, mixtape, canzoni e video creandosi sin da subito un seguito. Nel 2019 sono saliti alla ribalta a livello nazionale quando sono entrati a far parte del cast della tredicesima edizione di X Factor Italia, dove sono arrivati tra i finalisti. Il loro singolo “Enfasi”, prodotto da Big Fish, ha raggiunto l'11ª posizione dei singoli più venduti e ha ottenuto la certificazione di Disco di Platino dalla FIMI con oltre 70.000 copie vendute a livello nazionale. Nel 2020 hanno pubblicato i singoli “Come mai”, “Senza di te” e “Alla fine ti passa”. Nel 2021 è uscito invece per Sony Music Italy il loro secondo album “Profondamente”, che è stato anticipato dal singolo “Mezze lune”. Dopo un periodo di pausa durato diversi mesi, il duo torna sulla scena musicale nel dicembre del 2022 con la pubblicazione di tre singoli a distanza di pochi mesi, "Solitudine", "Poseidon" e “Carpe Diem”.

 

Claudia Pellegrino (Cromosomi Media)
19-06-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SIERRA
Claudia Pellegrino (Cromosomi Media)
16-10-2023
SIERRA
Claudia Pellegrino (Cromosomi Media)
19-06-2023
SIERRA
Dario Mondella (Sony Music Italy)
29-04-2021
SIERRA
Beatrice Capitanio (Sony Music Italy)
18-01-2021
SIERRA
Beatrice Capitanio (Sony Music Italy)
15-09-2020
SIERRA
Beatrice Capitanio (Sony Music Italy)
05-05-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP