Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Simone Fornasari - Non ti fidi più di me? (Radio Date: 20-11-2015)

Simone Fornasari - Non ti fidi più di me? (Radio Date: 20-11-2015)
Il nuovo singolo, da venerdì 20 novembre in radio.

Una canzone sulla paura, la paura paralizzante del giudizio, quello degli altri o, peggio, quello ancor più spietato con cui ci guardiamo a volte allo specchio.

Così ne parla Simone Fornasari, giovane cantautore emiliano che con “Non ti fidi più di me?” affronta un tema molto intimo eppur vicino a moltissimi di noi in alcune fasi della vita.

“Ho vissuto un periodo in cui l'unico posto dove mi sentivo al sicuro era tra le mura di casa: mi spaventava l’idea di varcare quella porta perché quello che succedeva fuori sarebbe stato insopportabile.

Temevo gli sguardi delle persone, mi bloccava l’idea di entrare in un bar a bere un caffè solo per la paura di essere giudicato…

E così il cuore perdeva il controllo e il panico vinceva su tutto.

Avevo paura degli altri.

Solo dopo ho capito che quella paura non era nient'altro che la mia.

Non è stato facile parlare con me stesso, non è stato semplice chiedermi come mai Simone non si fidasse più di Simone.

Non ti fidi più di me?“

Simone Fornasari ha all’attivo un EP e due album.

Nell’aprile del 2008 esce infatti "E comunque la vita è tutta un’altra cosa", primo lavoro di studio, con cui inizia a suonare e farsi conoscere.
Nel 2009 è l’Artista Rivelazione del contest “Fammi Sentire La Voce” organizzato dalla storica emittente Radio Bruno, ed a dicembre dello stesso anno il suo brano “Sottovoce” entra nella Winter Collection della radio.
2010: esce il primo album "Momentaneamente in equilibrio", per l’etichetta indipendente Badchili Records. L’album viene presentato live in un lungo tour, che ha due momenti .

Simone partecipa nuovamente al contest "Fammi sentire la voce", ottenendo una nuova vittoria, che precede di qualche mese quella al Premio Nazionale Mimmo Bucci per la musica emergente, a Bari.

Nell’estate 2014 esce il nuovo singolo "Un mondo che abbaglia", brano che anticipa di qualche mese la pubblicazione del nuovo album, ed attira l’attenzione di Red Ronnie e della redazione di Roxy Bar che lo sceglie per un contest che gli vale la partecipazione ad un evento all'Anfiteatro Lucio Dalla (Milo - CT) a cui partecipano fra gli altri Franco Battiato, Cristiano De Andrè, Arisa, Fausto Mesolella.

Simone dal vivo convince, e questo lo porta insieme a Ron (2013) e ai Nomadi (2014) sul palco di Piazza Sordello a Mantova per il concerto di capodanno.

13 marzo 2015: esce, per l’etichetta Senza Dubbi, il nuovo album “Tutto Bene Grazie”, contenente anche “L’altra mia metà” il cui video viene presentato in anteprima su TGCom24, e “Sempre Sei”, che viene scelta come colonna sonora del nuovo video di presentazione di “Progetto Vita” presentato alla Partita del Cuore.

Il 2016 sarà l’anno del nuovo album.
Paola Conforti (Casi Umani)
19-11-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SIMONE FORNASARI
Latlantide Promotions (Latlantide)
16-09-2016
SIMONE FORNASARI
Marco Stanzani (Red & Blue)
10-03-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ