Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Simone Franchi - I Wanna Know (Radio Date: 25-09-2015)

Simone Franchi - I Wanna Know (Radio Date: 25-09-2015)
“I Wanna Know” è il titolo di un percorso musicale, quello di Simone Franchi, il cantante toscano che ci presenta questo suo nuovo singolo. Un prodotto che nasce da uno dei tanti legami stretti in carriera, in questo caso con Melissa Hill la quale è autrice del testo.

“Lavoro sempre in team, amo stare insieme agli altri, la mia musica nasce dal confronto con chi ha qualcosa da dire, il talento per me è anche questo, saper riconoscere chi può darti qualcosa di buono, di diverso da te… altrimenti è una noia mortale! Ecco io non voglio annoiarmi, è la cosa che temo di più nella musica e nella vita”.

Gli altri, “quelli della sua tribù”, per Simone Franchi sono i vari artisti italiani ed internazionali con i quali collabora nel presente e con i quali ha lavorato nel passato come in occasione del suo ultimo progetto realizzato insieme a Leonardo Grillotti, Axel, Kim Sathia Ulivi, Michele Rossi ed Emmanuele Modestino.

La traccia “I Wanna Know” è veloce come lui, uno strappo nella notte che Simone vive più del giorno nei locali underground dove suona, metabolizzando tutto, un graffio soul e sonorità funky, questa è la sua essenza, sempre a caccia di sogni e di cose da fare, da bruciare velocemente.


#Iwannaknow : Il primo video musicale italiano realizzato con Instagram

Un video che sembra un album di scatti rubati, quello del nuovo singolo di Simone Franchi I wanna know. Un digital & social addicted Simone, che come ammette lui stesso “posto immediatamente quello che fotografo su Instagram”, è per questa mania che Simone ha deciso di realizzare il video di I wanna know utilizzando frame esclusivamente scattati e pubblicati su Instagram.

“Per questo video - come spiega Lapo Quagli, il regista e video maker che ha seguito la produzione - non abbiamo fatto riprese, ma solo fotografie. Tutte le immagini sono passate attraverso il normale percorso su Instagram, attraverso un iPhone”.

La storia è perfettamente in sincrono con Simone Franchi, una sequenza velocissima di situazioni che appartengono alla sua vita, caratterizzate dall’idea del doppio, del pinocchio e del bambino che è in Simone, interprete di se stesso insieme al nipote a cui è legatissimo, rivelando il suo lato joker. Un concentrato di vita, abitudini, emozioni, libere associazioni e fissazioni (come quella per la luce e per il letto) che in questo video esprimono la complessità di un carattere ma anche la sensibilità di un artista che “vuole ri-conoscersi” in tutto quello che fa.

Radio Date: venerdì 25 settembre 2015

Label: THE SAIFAM GROUP / OCEAN TRAX
Massimo Marrazzo (The Saifam Group)
24-09-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SIMONE FRANCHI
Massimo Marrazzo (The Saifam Group)
24-09-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP