Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
CYRIL - Stumblin' In

SINFOROSA - Bullo scendi dal piedistallo (Radio Date: 26-05-2023)

SINFOROSA - Bullo scendi dal piedistallo (Radio Date: 26-05-2023)

SINFOROSA

BULLO SCENDI DAL PIEDISTALLO

Nuovo singolo per la cantante campana

 

 

Sinforosa Ricco, in arte Sinforosa, è nata e vive a Roccadaspide (Sa). Ha da sempre avuto due sogni :1 diventare un bravo medico e 2 diventare una brava cantante, poiché sia la medicina che la musica si occupano del benessere psicofisico dell’uomo. Sinforosa è medico chirurgo dentista, dirigente medico del 118 e specialista in igiene e medicina preventiva con orientamento direzione e tecnica ospedaliera. Ha partecipato al noto programma televisivo X Factor Italia varie volte e nel 2016, con la sua prima canzone “Finalmente amore” ha ottenuto la standing ovation del pubblico e quattro sì dei giudici: Manuel Agnelli, Arisa, Fedez ed Alvaro Soler. Da allora ha realizzato nove canzoni dove ognuna porta un messaggio umano. Sinforosa è convinta che con la musica si può contribuire a realizzare un mondo migliore e lei nel suo piccolo ci prova.

La prima canzone “Finalmente amore” parla di amore universale in grado di migliorare il mondo,  la seconda “Un raggio di sole “ è una canzone contro la violenza, la terza “Il giro del mondo” parla della libertà di vivere appieno la propria sessualità, la quarta “Voglio vivere" canta la solitudine umana da affrontare in maniera reattiva, la quinta “Sempre rosso” canta l’unicità, la sacralità e l’uguaglianza di tutti gli esseri umani a prescindere dall’età, sesso, colore della pelle, ruolo sociale ecc. La sesta canzone, “Che bello”, è un inno alla bellezza come salvezza di sé e del mondo ed un chiaro messaggio contro la droga, “La felicità non si tocca” canta il diritto alla felicità che niente e nessuno ci deve portare via, “La danza dei sensi” canta l’amore vero fatto di sensualità e tenerezza.

Infine il nono ed attuale singolo “Bullo scendi dal piedistallo”, porta un messaggio contro il bullismo dal più piccolo, che si manifesta all'asilo, fino a quello a grandi livelli esercitato da capi di stato. Infatti il potere dell’odio è solo un falso potere che trascina nel buio, il vero potere carismatico ed il più rivoluzionario è solo l'amore!

 

https://youtube.com/channel/UC_z_ABGQc6KyMUdKAKYF3eQ

https://facebook.com/Sinforosa-RICCO-791777157563458/

https://facebook.com/sinforosa.ricco.1

https://facebook.com/sinforosa.ricco

https://sinforosa.it/

https://instagram.com/sinforosa_ricco?utm_medium=copy_link

 

germanelli.com (Ufficio Stampa)
25-05-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SINFOROSA
germanelli.com (Ufficio Stampa)
25-05-2023
SINFOROSA
germanelli.com (Ufficio Stampa)
11-11-2021
SINFOROSA
germanelli.com (Ufficio Stampa)
22-01-2021
SINFOROSA
germanelli.com (Ufficio Stampa)
29-05-2019
SINFOROSA
germanelli.com (Ufficio Stampa)
18-07-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP